Vai al contenuto
Home » Gaudiano e I Desideri: nuovi finalisti di AmaSanremo

Gaudiano e I Desideri: nuovi finalisti di AmaSanremo

Una puntata entusiasmante, con l’ospite speciale Malika Ayane e la vittoria di Gaudiano e I Desideri

Avevamo già conosciuto i vincitori delle prime due puntate di AmaSanremo, andate in onda il 29 ottobre e 5 novembre: Merlot, Wrongonyou, Le Larve e Greta Zuccoli. Nella puntata del 12 novembre, tuttavia, non sono mancate nuove sorprese con i vincitori Gaudiano e I Desideri. Scopriamole insieme.

Guest star Malika Ayane

In questo nuovo appuntamento, ospite della nuova puntata è stata Malika Ayane, già protagonista a Sanremo prima tra i Giovani e poi tra i Big. La cantante ha portato in scena la sua musica e preziosi consigli per i ragazzi in gara: Gaudiano, I Desideri, Murphy e Sissi.

Gaudiano e i Desideri Malika Ayane

Accompagnati dal Direttore Artistico Amadeus, sotto l’occhio attento della giuria televisiva composta da Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù, i giovani artisti si sono esibiti e hanno dato il meglio di sé. E poi, la presenza di Riccardo Rossi ed Ema Stokholma, che hanno partecipato e affiancato Amadeus, ha contribuito a placare la tensione e a raccontare le impressioni del pubblico di “AmaSanremo”.

Verso Sanremo 2021 – Protagonisti della puntata

Il voto finale della giuria, insieme a quello del pubblico da casa e a quello della commissione musicale, ha decretato vincitori Gaudiano e I Desideri. I due finalisti si sono esibiti, rispettivamente, con “Polvere da sparo” e “Lo stesso cielo”, mentre Murphy e Sissi, ribattezzata “la nuova Elettra Lamborghini” da Ema Stockolma, hanno cantato “Equilibrio” e “Per farti paura”.

I Desideri – Finalisti di AmaSanremo

Conosciamoli meglio. Giuliano e Salvatore Iadicicco, i due giovanissimi partiti da Marcianise e poi approdati al Wind Summer festival, sono fratelli e figli di Nico Desideri (Nicola Iadicicco), noto cantante neomelodico. I Desideri, questo il loro nome d’arte, hanno duettato spesso con altri artisti e con il rapper Clementino, co-firmando la colonna sonora di Gomorra – La serie 2, #Uagliò e Made in Sud. 

Con “Lo stesso cielo” sono passati direttamente in finale per l’atteso Festival di Sanremo 2021, e su Facebook hanno il supporto di migliaia di follower.

Gaudiano – Finalista di AmaSanremo

Foggiano, classe 1991, comincia a suonare quando suo padre gli regala una chitarra per il suo quindicesimo compleanno. Dopo essersi trasferito a Roma e aver avuto importanti esperienze in ambito teatrale,  decide di concentrarsi sulla sua carriera di cantautore.si trasferisce a Milano e qui trova ispirazione per nuovi brani, registrati insieme al producer Francesco Cataldo, e si guadagna un vasto seguito su Instagram. Il 25 settembre debutta con il singolo contenente “Le cose inutili” e “Acqua per occhi rossi”. Quindi, inizia la sua avventura su AmaSanremo con il brano “Polvere da sparo“, ispirato proprio alla perdita del padre.

Chi saranno i prossimi finalisti?

Dopo la puntata di giovedì 12 novembre, è la volta della nuova sfida del 19 novembre: ve ne parliamo nel prossimo articolo! Continua a seguirci per conoscere tutti i finalisti e gli artisti in gara. E lasciaci un like!