Vai al contenuto
Home » Hu e Avincola: nuovi finalisti di AmaSanremo

Hu e Avincola: nuovi finalisti di AmaSanremo

Con Marco Masini e artisti d’eccezione, grande successo per la nuova puntata di AmaSanremo. Hu e Avincola passano alla fase successiva

Trionfatori della nuova puntata di AmaSanremo i giovani artisti Hu e Avincola, dopo una puntata ricca di emozioni.

Stavolta, ad esibirsi sono stati Chico (“Figli di Milano”), Nova (“Giovani noi”), Hu e Avincola (“Goal!” e “Occhi Niagara”). L’ospite scelto per testimoniare come Sanremo Giovani abbia, nel tempo, creato artisti di successo è stato Marco Masini.

Hu e Avincola, Masini, AmaSanremo

Verso Sanremo 2021 – Tutti i protagonisti della puntata

La polistrumentista Hu e Avincola sono passati alla finalissima di Sanremo Giovani grazie all’esibizione andata in onda giovedì 19 novembre. I giovani talenti hanno superato le semifinali di AmaSanremo e ora passeranno alla fase successiva, insieme agli altri artisti di cui vi abbiamo parlato.

Infatti, tutti i vincitori si esibiranno il 17 dicembre al Teatro del Casinò, per la finale che li condurrà nella categoria “Nuove Proposte” sul palco di Sanremo 2021.

Hu e Avincola

Hu – Finalista di AmaSanremo

Voce, synth, drum machine e altri strumenti, per un set electro-pop che abbraccia tutto il dancefloor. Questa è Hu, la cantante e producer polistrumentista che ha incantato il pubblico.

Federica Ferracuti, questo il suo vero nome, inizia a studiare a 12 anni. Classe 1994, parte dalla chitarra jazz e dalle tecniche di improvvisazione per approcciare lo studio del pianoforte, del basso e del violoncello, quindi la musica elettronica e la produzione musicale.

Nel 2018 viene selezionata tra i 10 finalisti dello “Jager Music Lab“, che le permette di volare a Berlino vincendo due menzioni speciali.

Firma diversi lavori pubblicitari, tra cui la campagna Lamborghini #Real Lovers, Chiara Ferragni Summer Campaign, “Anotherness” Malloni e il “Night Trailer Generator” di Jagermeister.

La rivista Rolling Stone dice di lei: “Non è una dj, il dancefloor non è il suo habitat, ma ha una voce celestiale e la voglia di scoprirsi e farsi scoprire da tutti con i suoi live set elettronici… la promessa che molto preso in italia la gente parlerà di lei“.

Avincola – Finalista di AmaSanremo

Anche Avincola ha colpito i giudici con il suo brano, dal titolo “Goal!”. Il cantautore romano, classe 1987, a 21 anni pubblica il primo Ep di inediti catturando l’attenzione della critica. Nel 2013 inizia a collaborare con il produttore Edoardo de Angelis. Ha già vinto numerose competizioni tra cui il Premio Stefano Rosso, Premio Botteghe d’Autore, Premio PIVI Siae (2013) e il Premio MEI Cinema (2013). Sul suo percorso artisti come Riccardo Sinigallia, Freak Antoni (Skiantos), Paolo Giovenchi, Fiorello e Edoardo De Angelis.

Nel 2014 pubblica l’album “Così canterò tra vent’anni” e nel 2015 “KM28” (Helikonia).
Dedicatosi alla ricerca di un nuovo sound, inizia la collaborazione con Leave Music. Nel gennaio 2019 esce il singolo “Tra poco” e nel dicembre dello stesso anno pubblica “Un Rider”.

A maggio 2020 con il video “Miami a Fregene“, diretto da Phaim Bhuiyan, vince il David di Donatello 2020 come miglior regista esordiente.

Un artista eclettico, premiato dalla giuria di AmaSanremo nella puntata del 19 novembre in onda su Rai 1 e Rai Radio 2.

Verso Sanremo 2021

Ma non finisce qui: conosceremo i prossimi semifinalisti nella puntata del 26 novembre, e rivedremo i 10 finalisti anche nella serata finale del 17 dicembre, in onda dal Teatro del Casinò di Sanremo, per decretare gli artisti che accederanno al “grande salto” nella categoria “Nuove proposte” di Sanremo 2021. Per seguirci, lascia un like e commenta anche su Facebook: