CASA SANREMO
DA 14 ANNI L'AREA HOSPITALITY DEL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA
Casa Sanremo nasce nel 2008 con l’obiettivo di creare un luogo di aggregazione per tutti i giornalisti, gli artisti, gli addetti ai lavori che confluiscono ogni anno nella cittadina ligure per il Festival della Canzone Italiana.
La Casa è il luogo dove il mondo dello spettacolo, della musica e del cinema si incontrano, è un luogo dove nascono iniziative artistiche e musicali in un ambiente ricercato accompagnato da momenti di intrattenimento e culturali, un luogo di B2B, una location resa precisa da un roof d’indiscussa qualità dove la cucina regionale la fa da padrona.
Opportunità di promozione e visibilità sono garantite dalla presenza dei numerosi ospiti del jetset discografico, dai cantanti, i produttori, i giornalisti e le televisioni che costantemente e quotidianamente saranno testimoni del più importante evento musicale italiano. Il più seguito, il più desiderato e il più atteso evento mediatico e artistico dell’anno: il Festival della Canzone Italiana.
Ed è in questo contesto che CASA SANREMO offre ai suoi Sponsor l’opportunità esclusiva di essere presenti nella compagine del TEATRO ARISTON, protagonisti con i propri prodotti e con i propri marchi in una vetrina unica dell’eccellenza italiana. Dall’atmosfera competitiva del Festival, tutti gli ospiti e gli sponsor avranno a disposizione per meeting point, public relations e business lounge esclusivi.
Un’opportunità unica per le PMI che progettano di affacciarsi sul panorama nazionale e un consolidamento eccellente per le Grandi Aziende che vogliono sostenere un evento che offre uno spazio e un percorso enogastronomici che ha lo scopo di sostenere i marchi eccellenti del nostro Paese.

IL TEAM DI CASA SANREMO
”Ogni edizione di Casa Sanremo e’ in grado di regalare emozioni rare quanto intense, tali da renderlo un evento semplicemente, e straordinariamente, unico.
Dopo 13 anni mi è difficile ricordare la quantità di ospiti, il numero di Showcase, di Workshop, di Educational, di attività e di Show Cooking, che si sono alternati nelle stanze della Casa. Il numero, appunto. Solo quello. Perché l’emozione vissuta ogni anno, con intatta potenza, rimane sempre viva nel mio cuore come traccia indelebile di un’esperienza indimenticabile, incredibilmente stupefacente, capace di conservare in me quel ragazzo curioso che brama scoperta e assapora bellezza. Senza tempo.
Ancora oggi mi entusiasmo, come nel lontano ottobre del 2007, quando con Mauro Marino mi recai a Sanremo per proporre questo ambizioso progetto al Comune. All’epoca Pepi Morgia, direttore artistico, ci diede fiducia e fu lungimirante nell’individuare il successo dell’iniziativa.
Un successo tradotto nel calore degli ospiti, nella partecipazione attiva degli artisti e degli addetti ai lavori, nel sorriso del pubblico, nella soddisfazione dei partner e nella dedizione di ciascun componente dello staff, individualmente prezioso per quest’avventura comune. Piccoli segni che rendono un evento speciale. Per noi, l’Evento!
Quest’anno siamo pronti a dare oltre il massimo, a offrire il meglio in una nuova sfida, mossi da un entusiasmo dilagante, tale da contagiare ed investire in un turbine di emozioni i nostri ospiti, ancora una volta, i veri protagonisti.
Tantissime le sorprese in serbo: grandi cambiamenti, nuovi contenuti e scenari, che intendono apportare una nuova ventata emotiva ad ogni animo in grado di entusiasmarsi e di essere travolto da ciò che per noi rappresenta il segreto del successo di Casa Sanremo, la pura passione.
Il mio augurio è rivolto agli uomini e alle donne che in questi 13 anni mi hanno affiancato in questa meravigliosa avventura.
Buon Festival!”
Vincenzo Russolillo
Presidente Consorzio Gruppo Eventi e Patron di Casa Sanremo
DIREZIONE
Direzione Generale
Daniela Serra
Direzione Artistica
Mauro Marino
Responsabile Eventi Gastronomici
Fofò Ferriere
SEGRETERIA
Coordinamento
Carmine Salimbene
Mario Di Girolamo
Davide Erra
Relazioni Istituzionali
Graziella Corrent
RADIO MEDIASET
Direzione Marketing
Donata Crescini
Radio 105
Angelo Colciago
Radio Subasio
Beppe Cuva
COMUNICAZIONE
Direttore Responsabile Testate Web
Amabile Amato
Responsabile Comunicazione
Cataldo Calabretta
Ufficio Stampa
Fluendo
Comunicazione Web
Emilio Colombrino
Art Director
Carmine Salimbene
WEB & SOCIAL
Sito Web
Angelo Mazzeo
Social Manager
Beatrice Folino
Web Manager
Gabriele Del Mese
FOTO
Giuseppe Catone
Cosimo Martemucci
Giuseppe Contarini
VIDEO
Fabio D’Arco
Davide Laterza
AREE & EVENTI
Responsabile Writers
Vito Pacelli
Direttore di Produzione Palco Lounge
Matteo Rotondo
Responsabile Red Carpet
Gianni Rossi
Responsabile Ivan Graziani Theatre
Giuseppe Greco
Responsabile Campus
Marco Cervellini
Responsabile American Bar
Natale Brunetti
Responsabile Area Benessere
Stefano Serra
Accoglienza Roof
PROGETTAZIONE
Responsabile Scenografie
Mario Carlo Garrambone
Interior Design
Arch. Daniela De Martino
Progettazione Casa Sanremo
Pietro De Martino
ALLESTIMENTI
Responsabile Sicurezza
Ing. Raffaella Bologna
Responsabile Allestimenti
Cristian Guida
Tecnici Specializzati
Cosimo Cantalupo
GLAMOUR WEEK
Art Director
Rosanna Trinchese
Direzione Backstage
Denise Denegri
IL SUCCESSO DI CASA SANREMO
“Ogni edizione di Casa Sanremo e’ in grado di regalare emozioni rare quanto intense, tali da renderlo un evento semplicemente, e straordinariamente, unico.
Dopo 13 anni mi è difficile ricordare la quantità di ospiti, il numero di Showcase, di Workshop, di Educational, di attività e di Show Cooking, che si sono alternati nelle stanze della Casa. Il numero, appunto. Solo quello. Perché l’emozione vissuta ogni anno, con intatta potenza, rimane sempre viva nel mio cuore come traccia indelebile di un’esperienza indimenticabile, incredibilmente stupefacente, capace di conservare in me quel ragazzo curioso che brama scoperta e assapora bellezza. Senza tempo”.