Vai al contenuto
Home » Greta Zuccoli: conosciamo i finalisti di AmaSanremo

Greta Zuccoli: conosciamo i finalisti di AmaSanremo

Greta Zuccoli è la seconda finalista della puntata del 5 novembre, quarta in ordine di arrivo. Un’artista molto apprezzata sul palco di AmaSanremo

Come anticipato nell’articolo precedente, la puntata di AmaSanremo di giovedì 5 novembre, in onda su Rai 1 e Rai 2 Radio (e disponibile su Rai Play) ha decretato la vittoria di Greta Zuccoli con “Ogni cosa sa di te”, insieme al primo classificato Le Larve. Chi è la giovane artista? Conosciamola meglio.

Greta Zuccoli

Una voce che rapisce giudici e ascoltatori

Nel corso della sua performance canora sul palco di AmaSanremo, la cantante napoletana può vantare un talento e un virtuosismo come poche.

Dopo gli studi di canto moderno alla Scuola Musicisti Associati, fin dall’età di 14 anni, ha intrapreso il percorso formativo sul canto jazz al Conservatorio “S. Pietro a Majella” di Napoli. Alle spalle ha già una storia brillante nel mondo della musica. Insieme ai musicisti Emiliano Attolini e Lorenzo Campese ha dato vita al trio pop-folk Greta & the Wheels, formazione con cui, nel 2017, ha pubblicato il primo EP.

Il percorso artistico

Scrive prevalentemente in inglese, per cui è stata notata da Damien Rice, che l’ha portata sul palco durante il suo tour europeo. Nel 2019 è pubblica “Nitida”, scritta dal cantautore Luk (Enzo Colursi): è il primo brano in italiano di Greta & the Wheels. Già seguita su Instagram da oltre 6000 persone, nel 2020 approda ad AmaSanremo. “Sono davvero felice di poter cantare finalmente il mio brano dal vivo” ha dichiarato “ed è un privilegio poter condividere questa emozione con voi, soprattutto in un momento così delicato come questo”.

Inoltre, Greta è già stata corista di Diodato, vincitore di Sanremo 2020, nel tour estivo “Concerti di un’altra estate”. I suoi singoli “Darwin” e “Swinging in the town” sono stati scelti dalla Rai per i tg e la trasmissione Kilimangiaro

Per scoprire i protagonisti delle prossime puntate di AmaSanremo, lascia un like e condividi questo articolo!