Vai al contenuto
Home » AmaSanremo presenta i 20 artisti di “Sanremo Giovani”

AmaSanremo presenta i 20 artisti di “Sanremo Giovani”

Grande attesa per le prossime puntate con i giovani talenti della musica italiana su AmaSanremo

Morgan, Piero Pelù, Luca Barbarossa e Beatrice Venezi, la più giovane direttrice d’orchestra d’Europa. Sono loro i big della giuria televisiva di “AmaSanremo“, il nuovo progetto Rai dedicato ai giovani in gara al 71° Festival di Sanremo.

Il programma, condotto da Amadeus, va in onda per cinque giovedì consecutivi: dopo la partenza il 29 ottobre, i prossimi appuntamenti saranno il 5, 12, 19 e 26 novembre 2020.

AmaSanremo, Sanremo

Sul palco si esibiscono 20 artisti, da valutare per scegliere i 10 finalisti che accederanno alla serata finale del 17 dicembre, in onda dal Teatro del Casinò di Sanremo. I cantanti che superano questa nuova sfida potranno quindi proseguire con il “grande salto”. E passeranno nella categoria “Nuove proposte” di Sanremo 2021.

Verso Sanremo 2021 – Protagonisti della prima puntata

Nel corso della prima puntata, trasmessa su Rai 1 e Rai Radio 2 a partire dalle 22.45, si sono sfidati i primi quattro giovani in gara. L’esibizione ha coinvolto Merlot con “Sette volte”, Ginevra con “Vortice”, Wrongonyou con “Lezioni di volo” e Gavio con “La mia generazione”. Ciascun talento ha proposto il proprio brano alla giuria di “addetti ai lavori” del mondo della musica.

Tutti con un solido background alle spalle. Ginevra è la voce torinese più promettente dell’underground italiano, lanciata dal team che lavorò con Mahmood. Gavio, di Benevento, proviene dal format musicale The Voice of Italy 2016. Merlot è un cantautore molto seguito su Instagram e Spotify. Wrongonyou, invece, è un artista fuori dal comune, con album ed EP già conosciuti e collaborazioni importanti.

Nella puntata di giovedì scorso il giudizio della Giuria, sommato al Televoto e al voto della Commissione Musicale, ha decretato come primi finalisti proprio Merlot e Wrongonyou. 

Tutte le puntate saranno pubblicate su www.raiplay.it e rese disponibili nell’app ufficiale di Rai Play per Android e App Store.

Per ricevere gli ultimi aggiornamenti, clicca il pulsante qui sotto: