Vai al contenuto
Home » Conosciamo i finalisti di AmaSanremo: Le Larve

Conosciamo i finalisti di AmaSanremo: Le Larve

AmaSanremo prosegue con le semifinali che porteranno i nuovi artisti emergenti a Sanremo 2021. Le Larve tra i vincitori

Stavolta più focalizzata sulle esibizioni degli artisti, la puntata del 5 novembre ha visto susseguirsi nella seconda serata di AmaSanremo altri quattro artisti. Si tratta di Thomas Cheval con “Acqua Minerale”, Scrima con “Se ridi”, Greta Zuccoli con “Ogni cosa sa di te” e Le larve con “Musica Aeroplano”.

La vittoria è per Le Larve seguite da Greta Zuccoli, secondo la classifica televisiva sommata a quella della commissione musicale (che influisce al 33% sul voto totale), e sommando le preferenze del televoto (34% sul voto totale) aperto dall’inizio al termine delle esibizioni.

Giovani talenti a confronto

Su Thomas Cheval, Morgan è apparso in totale disaccordo con Barbarossa, che ha espresso perplessità; Beatrice Venezi l’ha trovato interessante, e Piero Pelù ha ricordato quando a The Voice of Italy Thomas era concorrente nel team di Noemi. Su Scrima, invece, Piero Pelù e Barbarossa non sembrano entusiasmati dal brano, mentre gli altri giudici ne hanno individuato aspetti positivi.

In definitiva, però, il primo e secondo posto viene raggiunto da Le larve e Greta Zuccoli, con 38 e 34 di punteggio.

Le Larve

Conosciamo i finalisti di AmaSanremo: Le Larve

Il gruppo, in totale, è composto da 5 artisti. Si forma a partire dal 2011, quando Jacopo Castagna, frontman e autore dei brani originali, scrive il pezzo “American Express” dall’impronta rock. Dal 2014 comincia ad esibirsi come solista. Con una versione cantautoriale dei propri pezzi, arriva alle fasi finali del tour Music Fest.

Nel 2015 registra il disco “Non sono d’accordo” con l’etichetta indipendente LDM, in collaborazione con “Bodacious Collective”. La produzione del disco viene affidata a vari noti musicisti, tra i quali Giovanni Pallotti e Davide Sollazzi, già collaboratori di Calcutta, Marco Mengoni, Francesca Michielin e Jeff Beck.

Nel 2018, dopo l’esperienza con LDM, Jacopo incontra Davide Maggioni (Rusty Records, Matilde Dischi), arrivando così all’attenzione di Universal Music. Oggi è voce e frontman insieme a Stefano Maura (chitarra elettrica), Mattia Micalich (basso), Edoardo Bozzo (batteria) e Jacopo Morroni (chitarra acustica e tastiere).

Nel 2018 pubblicano “Semplice”, seguito nel 2019 da “Lunedì“, il nuovo singolo che anticipano il prossimo progetto discografico delle Larve.

Per rivedere la puntata, è possibile collegarsi a Ray Play a questo link.

Vuoi conoscere il profilo dell’artista Greta Zuccoli? Continua a seguirci e condividi questo articolo!