Vai al contenuto
Home » Merlot, conosciamo i finalisti di AmaSanremo

Merlot, conosciamo i finalisti di AmaSanremo

Merlot incanta la Giuria di AmaSanremo con “Sette volte”

Ora è sempre più determinato il timido Merlot, il cui nome d’arte puntato (M.e.r.l.o.t.) è lo pseudonimo di Manuel Schiavone. Classe 1998, da sempre immerso nella musica a Grassano (in Basilicata), si trasferisce a Bologna nel 2017, dove studia ingegneria ambientale.

Qui inizia a realizzare i suoi primi brani, ma la svolta arriva nel 2020 con la pubblicazione di tre singoli che riscuotono un buon successo: “Ventitre” (con 3 milioni di streaming), “Signorina” e “Sparami nel petto”. Poi un live al Wood Sound Festival in Basilicata, dove canta in apertura a Fulminacci.

Merlot

“Mai avrei pensato di poter cantare, al massimo di comporre musica” aveva dichiarato in precedenza. “Sentivo la mia voce, e non avrei mai pensato di diventare un cantante”.

Ora che ha raggiunto le semifinali di Sanremo Giovani, partecipando al format AmaSanremo, ha presentato il singolo “Sette volte”, augurandosi – con il placet della Giuria che il 29 ottobre l’ha già apprezzato – di raggiungere il prestigioso palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2021.

Nell’intervista a MusicAttitude ha rivelato che i tre album che non possono mancare nella sua collezione sono Mainstream di Calcutta, Superbattito di Gazzelle e Californication dei Red Hot Chili Peppers.

Già seguitissimo su Instagram, attualmente Merlot vanta quasi 8.000 follower.

 

Verso Sanremo 2021

L’altro concorrente in gara giovedì 29 ottobre, scelto come finalista nella trasmissione in onda su Rai 1, è stato l’eclettico Wrongwithyou, che ha superato con successo la prima serata esibendosi sul palco con Ginevra e Gavio. Anche lui ha conquistato la giuria e passa alla fase successiva.

Chi saranno i prossimi finalisti?

A pochi mesi dall’inizio del prossimo Festival, c’è grande trepidazione tra i giovani talenti in gara su AmaSanremo. Seguici su Facebook e Instagram per scoprire gli altri finalisti e la puntata speciale di dicembre.

Per maggiori informazioni, leggi questo articolo e lascia un like!