Vai al contenuto
Home » L’Italia in Vetrina – Campania Protagonista

L’Italia in Vetrina – Campania Protagonista

La Campania a Buongiorno Sanremo – Cilento

Nel programma “L’Italia in Vetrina” condotto da Veronica Maya in diretta da Casa Sanremo, sabato 6 marzo dalle ore 9.30, protagonista il Cilento con il presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano Tommaso Pellegrino negli studi di Casa Sanremo.

Nel corso della puntata, Tommaso Pellegrino in collegamento ha affermato: “Da lunedì la Campania sarà di nuovo zona rossa, ci auguriamo che sia l’ultimo lockdown, contiamo molto sui vaccini. Abbiamo avuto un riconoscimento straordinario negli ultimi giorni, siamo l’unico Parco d’Italia ad entrare nella Top 10 di TripAdvisor e siamo veramente molto contenti”.

Campania

Inoltre, in merito alle bellezze paesaggistiche, ha precisato: “La natura e l’ambiente da noi rappresentano degli elementi di pregio straordinari, abbiamo paesaggi meravigliosi, biodiversità, la macchia mediterranea, il bioparco. E abbiamo circa 180 aziende che hanno investito nella territorialità legata al Parco, con 50 ristoratori che fanno parte della Rete del Gusto e della Dieta Mediterranea, per vivere la dieta meditterranea con passeggiate e anche a tavola”.

In merito alla promozione turistica ha precisato: “Già nella scorsa estate abbiamo una presenza altissima di turisti, con turismo di prossimità nel Cilento e negli Alburni. Ora ci dedichiamo alla promozione del territorio per far conoscere gli elementi di pregio dei nostri 180 comuni, con un mare tra i più premiati d’Italia, la vetta più alta della Campania, il Cervati, e stiamo mettendo in piedi la rete di bike sharing più grande d’Italia“.

Inoltre, si è parlato anche dei prodotti enogastronomici: “Abbiamo uno tra gli oli più buoni in assoluto, più ricchi di antiossidanti, abbiamo la mozzarella, il pesce di uno dei mari più puliti d’Italia, la soppressata, e il caciocavallo dell’emigrante, con all’interno la soppressata”.

Campania, Territorio protagonista

In qualità di territorio protagonista, la Campania ha portato in trasmissione il racconto delle bellezze paesaggistiche anche con materiali fotografici dedicati alle mete più visitate dell’area cilentana.

Continua a seguirci anche sui social!