Vai al contenuto
Home » Palinsesto Casa Sanremo 2021

Palinsesto Casa Sanremo 2021

Scopri il Palinsesto di Casa Sanremo 2021

Il palinsesto si apre con “Buongiorno Sanremo”, dalle 9.30 alle 10.30, condotto da Veronica Maya, un talk in cui si ripercorreranno i momenti più importanti delle serate del Festival, tra ospiti e opinionisti, che alterneranno curiosità sulle esibizioni canore a commenti legati alla rassegna stampa a cura di Rockol.  Si prosegue poi con lo storico format “Italia in vetrina”, dalle 12 alle 13, anche questo condotto da Veronica Maya, un viaggio virtuale tra le eccellenze del Belpaese, con la presenza, in studio e in collegamento, di rappresentanti istituzionali che, insieme a associazioni e produttori locali narrano la bellezza dei loro territori: le tradizioni e il patrimonio culturale e paesaggistico.

Centrale il momento di promozione enogastronomica, con il coinvolgimento ai fornelli degli chef provenienti da diverse regioni, collegati in streaming dal Roof, che sveleranno gusti e sapori dei territori. In “Italia in vetrina” confluiscono anche i classici appuntamenti di Casa Sanremo: “Sanremo per il sociale”, in cui si parlerà di responsabilità sociale con UnicefMusica contro le Mafie e “Una vita da social”; e la rassegna “Writers”, dedicata alla presentazione di libri e interviste con gli autori.

Dalle 14 alle 14.30, trenta minuti per conoscere le novità in arrivo dalla conferenza stampa ufficiale del Festival, a cura di Rockol, che, nel corso della giornata, proporrà videointerviste a big e nuove proposte.

Inaugurazione Casa Sanremo 2021

Casa Sanremo 2021 – Novità

Nuovo, per la Casa, il format di Red Ronnie “We have a dream”, che tutti i giorni, dalle 18.30 alle 20.30, proporrà interviste a ospiti in collegamento, presentazioni di nuovi talenti e un percorso a ritroso grazie all’ascolto dei brani di successo dei Festival passati.

Due i programmi a cura di LIVE ALL“Quelli di Casa Sanremo” (dalle 15 alle 17.30) e “Quelli di Casa Sanremo – Il Serale” (dalle 21 alla mezzanotte inoltrata). Con il primo programma, ogni giorno Daniela Collu si alterna con Lorenzo Campagnari (in arte Lorello)Francesco Arienzo, Federico Basso e Matteo B. Bianchi in un salotto dove saranno ospitati in presenza e in collegamento attori, presentatori, musicisti, sportivi e personaggi dello spettacolo. Giorgio Pasotti metterà in simbiosi la musica e il teatro, attraverso uno storytelling nel quale, insieme ad artisti del cinema, del teatro e della canzone italiana, si giocherà in modo ironico sui testi dei brani.

Con “Quelli di Casa Sanremo – Il Serale”, durante il Festival, un gruppo irriverente di personaggi del mondo dello spettacolo, giornalisti e influencer, commenterà in diretta i momenti più divertenti e curiosi del Festival, raccontando le esibizioni, gli abiti, i super ospiti e tutto ciò che accadrà sul palco dell’Ariston. Gli umori e le emozioni degli artisti in gara saranno rubati e commentati nei luoghi più curiosi e improvvisati in cui, limitati nei loro spostamenti, andranno a riposarsi.

Fuori palinsesto

E poi, fuori palinsesto, negli smartphone, c’è Clubhouse, il social network del momento, con una room dedicata, tutte le sere, in cui si incontreranno ospiti per commentare il Festival 2021.

La messa in onda dell’intero palinsesto sarà sui seguenti canali:


Ufficio Stampa CASA SANREMO
Mail: [email protected]


Seguici anche sui social