Vai al contenuto
Home » Elena Faggi vince i Soundies Awards 2021

Elena Faggi vince i Soundies Awards 2021

Elena Faggi è la vincitrice dei Soundies Awards 2021

Nel corso della puntata di We have a dream condotta da Red Ronnie, venerdì 5 marzo alle 17.45, si è svolta la premiazione dei Soundies Awards 2021.

La 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana è davvero singolare, ha cambiato persino il modo di vivere la kermesse canora più amata dagli italiani. Ciò che davvero non si ferma non è solo la musica all’interno del teatro Ariston, ma anche Casa Sanremo, che da 14 anni è la Casa del Festival.

Trasformata in un digital hub, ha offerto al pubblico da casa, con dati di ascolto sorprendenti, la possibilità di far vivere le emozioni “negate” quest’anno dalla pandemia. Sono stati digitalizzati tutti gli appuntamenti tradizionali, che hanno sempre caratterizzato l’offerta d’intrattenimento, e tra questi anche i “Soundies Awards”, il primo premio nella storia italiana dedicato ai videoclip delle canzoni in gara al Festival, nato sei anni fa da un’idea di Vincenzo Russolillo, presidente Gruppo Eventi e Patron di Casa Sanremo.

Soundies Awards 2021
La vincitrice dei Soundies Awards 2021 – Elena Faggi

Sul podio, il video che racconta la bellezza dell’adolescenza: il premio Soundies Awards 2021 va a “Che ne so” di Elena Faggi, un brano ed un video che parlano dell’inizio diretta streaming, durante la trasmissione “We have a dream da Casa Sanremo” condotta da Red Ronnie, da sempre impegnato a dare spazio ai sogni dei giovani artisti, dal patron Vincenzo Russolillo e dal Dott. Francesco Pisano, delegato dall’Assessore all’Agricoltura della Regione Calabria Gianluca Gallo.

Tra gli artisti presenti nel corso della trasmissione anche i Melancholia e Bobby Solo.

Per rivedere la diretta, vai a questo link