Vai al contenuto
Home » Nicola Oddati a Casa Sanremo 2021

Nicola Oddati a Casa Sanremo 2021

Nicola Oddati presenta “La trappola del gioco”, Edizioni Spazio Cultura, a Casa Sanremo

Nicola Oddati a Casa Sanremo. La quattordicesima edizione di Casa Sanremo presenta anche spazio dedicati agli autori, che vedranno ospiti, fino a sabato, importanti personaggi del panorama culturale italiano parlare dei propri libri in diretta con gli studi di Casa Sanremo.

Accanto alle pubblicazioni più originali troviamo anche libri su temi di grandissima attualità. Oggi, nella cornice di “Buongiorno Sanremo“, si è svolto l’incontro con Nicola Oddati, che ha presentato in collegamento il suo La trappola del gioco, Edizioni Spazio Cultura, in cui racconta di una Napoli che sta vivendo il dramma dei rifiuti e dove, improvvisamente, il corpo senza vita di un importante politico, che a lungo si è occupato dei sistemi di smaltimento, viene ritrovato in un sito di stoccaggio di ecoballe: si tratta di una morte misteriosa, alle cui cause gli stessi medici legali trovano grande difficoltà a risalire.

Ancora una volta, come già avvenuto per il “Teorema della corda” (precedente romanzo di Nicola Oddati), il Questore Antonio De Girolamo e la bella magistrata Silvana Budrio decidono di avvalersi della consulenza dell’importante e conosciutissimo avvocato Agatino Dell’Aquila, e del suo giovane amico di origine siciliana, Pietro Maiorana, professore di matematica presso l’Università Federico II (personaggio di punta del romanzo).

Il professore Maiorana – reduce da un viaggio in Sicilia dove ha avuto un emozionante incontro con un ascetico frate eremita che gli ha squarciato il velo sui suoi ricordi d’infanzia e sulla sua singolare facoltà di vivere improvvise visioni premonitrici – pone subito la sua razionalità matematica al servizio dell’indagine.

L’incontro, condotto da Veronica Maya, si è svolto iteramente online in diretta live con l’autore.

Continua a seguirci anche sui social!