Vai al contenuto
Home » Le canzoni di Diego Conti a Casa Sanremo

Le canzoni di Diego Conti a Casa Sanremo

Protagonista a “Storie di Musica” nella Lounge di Casa Sanremo, Diego Conti, ventitré anni, originario di Patrica, in provincia di Frosinone, è in gara al 69esimo Festival di Sanremo con il brano 3 gradi che pare essere stato scritto proprio a Sanremo, durante lo scorso Festival.

A proposito della genesi del pezzo, infatti, Conti ha dichiarato che: “Un anno fa, durante la settimana del Festival di Sanremo, ho conosciuto una ragazza bellissima; ci siamo innamorati. La passione e il desiderio erano talmente forti e folli che ci siamo trovati per strada e, nonostante facesse freddissimo (3 gradi), non abbiamo resistito a tutta quella attrazione”.

 

Conti, già in parte noto per aver partecipato alla decima edizione di X Factor, ha collaborato anche con Clementino, per il quale ha registrato le chitarre di “Quando sono lontano” e “Ragazzi fuori”, portati poi in gara al Festival dal rapper napoletano. Diego Conti, quest’anno, arriva all’Ariston passando da Sanremo Giovani 2018, in concomitanza con l’uscita del suo EP d’esordio, “Evoluzione” le cui tracce, come dichiarato dal cantante, diplomato al conservatorio di Frosinone sognando di diventare musicista professionista, seguono il file-rouge del “cross-pop”.

[su_custom_gallery source=”media: 42819,42820,42821,42822,42824,42825,42826,42827″ limit=”100″ link=”lightbox” width=”150″ height=”100″ title=”never”]