Vai al contenuto

Beauty Lab


L’Oasi della Bellezza di Casa Sanremo.

L’Oasi della Bellezza di Casa Sanremo.

L’area beauty di Casa Sanremo è il luogo dove vari professionisti del settore capitanati da “Al Pacino”, storico e noto curatore d’immagine, si dedicano al make up, all’acconciatura e ad altri servizi benessere per gli artisti e gli ospiti dell’Hospitality del Festival della Canzone Italiana.

Hairstyle & MakeUp

“Il Padrino” dei look e delle acconciature.

Si chiama Giovanni Sciarrillo ed è partito a 16 anni dalla sua adorata Buccino in provincia di Salerno per rincorrere un sogno, ha lavorato a Torino prima di approdare nella Capitale. L’hairstylist e curatore di immagine, è semplicemente Gianni Al Pacino, appellativo che lo ha reso famoso in 20 edizioni del Festival della canzone italiana.

Il nome d’arte si ispira al divo di Hollywood di cui è fan e che ha incontrato nel 2011 alla Mostra del Cinema di Venezia. Il lookmaker vanta un ricco stuolo di celebrities, ha battezzato con spazzole e asciugacapelli oltre 1500 artisti che si sono affidati ai suoi consigli di stile per essere trendy.

Da Pupo ad altri big della musica: Andrea Bocelli, Luciano Ligabue, Eros Ramazzotti, Nek, Biagio Antonacci, Mahmood, Piero Pelù e le voci femminili di Loredana Bertè, Arisa, Nina Zilli, Elisa, Giusy Ferreri e Annalisa Minetti, della quale è anche testimone di nozze.

Makeup Artist

Definita dai Media nazionali: “La makeup artist dei Vip”

BENEDETTA RICCIO Napoletana, ex fotomodella, bionda, sorriso vivace, determinata, idealista, Benedetta Riccio è una Make-Up artist profondamente amata per il suo stile innovativo e pulito allo stesso tempo.

Maniaca per i dettagli, crede fermamente che la tecnica e la professionalità siano le doti fondamentali per un truccatore, e che la creatività si esprima creando una propria cifra stilistica e non attraverso l’estemporaneità.

Del resto Benedetta afferma sempre che “la bellezza è nella natura delle donne”, e quindi non c’è bisogno di imprimerla, ma solo esprimerla. Dopo aver lavorato diversi anni per case di moda, produzioni televisive, e agenzie per sfilate ed eventi internazionali, Benedetta ha cominciato a rivolgersi al grande pubblico sui social network, dando consigli preziosi e spiegando le tecniche principali del Make-Up, tanto da essere premiata come la Make-Up artist più social d’Italia.