BEAUTY LAB

2022

L’Oasi della Bellezza di Casa Sanremo

L’area beauty di Casa Sanremo, posizionata nella Clubhouse, è il luogo dove vari professionisti, provenienti da tutta Italia, si dedicano al make up, all’acconciatura e ad altri servizi benessere per gli artisti e gli ospiti dell’Hospitality del Festival della Canzone Italiana.

Benedetta Riccio

Definita dai Media nazionali: “La makeup artist dei Vip”

BENEDETTA RICCIO Napoletana, ex fotomodella, bionda, sorriso vivace, determinata, idealista, Benedetta Riccio è una Make-Up artist profondamente amata per il suo stile innovativo e pulito allo stesso tempo.

Maniaca per i dettagli, crede fermamente che la tecnica e la professionalità siano le doti fondamentali per un truccatore, e che la creatività si esprima creando una propria cifra stilistica e non attraverso l’estemporaneità.

Del resto Benedetta afferma sempre che “la bellezza è nella natura delle donne”, e quindi non c’è bisogno di imprimerla, ma solo esprimerla. Dopo aver lavorato diversi anni per case di moda, produzioni televisive, e agenzie per sfilate ed eventi internazionali, Benedetta ha cominciato a rivolgersi al grande pubblico sui social network, dando consigli preziosi e spiegando le tecniche principali del Make-Up, tanto da essere premiata come la Make-Up artist più social d’Italia.

Sanit Mind | Musicoterapia

La musicoterapia è una metodologia all’interno della quale, negli ultimi sessanta anni circa, sono stati identificati differenti metodi e tecniche di intervento.

Essa, infatti, viene concepita come uno specifico approccio applicato ad aree diverse, proprie dell’essere umano, come quella cognitiva, comportamentale ed emotivo-affettiva al fine di attivare e favorire, per loro tramite, il processo di socializzazione e di inserimento sociale dell’individuo.

Il presupposto di fondo della musicoterapia sta nell’utilizzare il linguaggio corporo-sonoro-musicale quale valido strumento espressivo e comunicativo, utilizzabile in alternativa al linguaggio verbale.

La musicoterapia diventa, quindi, quell’attività clinica che, sviluppando una relazione tra terapista ed utente, attraverso l’utilizzo della comunicazione corporo-sonoro-musicale e la conseguente apertura di nuovi canali di comunicazione (quali sono tutti quelli che appartengono al mondo del non verbale), favorisce l’espressione, l’integrazione e l’elaborazione dei bisogni e dei vissuti della persona, insieme all’acquisizione di nuove modalità di comunicazione con se stesso, con il proprio nucleo familiare e con il mondo esterno, al fine di migliorarne la qualità della vita.

Professionisti area Beauty

MakeUp
Hair Products
Hairstyle

Casa Sanremo è un marchio registrato concesso in esclusiva a Consorzio Gruppo Eventi