Altavilla Vicentina (VI), 23 gennaio 2023 – Morato, player di riferimento del mondo della panificazione, sarà tra i Technical Partner della 16esima edizione di Casa Sanremo 2023, l’area hospitality del festival più seguito e atteso in Italia.
La casa ufficiale del Festival della canzone italiana, allestita nel cuore della cittadina ligure dal 5 all’11 febbraio, ospiterà artisti, giornalisti e addetti ai lavori permettendo loro di assaporare la ricchezza delle cucine regionali e di partecipare a momenti d’intrattenimento e confronto culturale.
Morato sarà presente con i suoi prodotti all’interno degli spazi della casa dove tutti potranno provare e assaporare le linee più iconiche del brand, del soffice pane senza crosta Spuntinelle, passando per tutta la dolcezza dei panini Nuvolatte, fino agli Scrikki, croccanti grissini al mais.
Inoltre, Morato parteciperà a “L’Italia in vetrina” il format condotto da Veronica Maya, pensato per
promuovere il racconto del bel Paese tra natura, cultura e specialità gastronomiche e arricchito da
cooking show in cui il brand sarà protagonista con la linea American sandwich, ispirata alla
tradizione a stelle e strisce e a tutti i suoi sapori, rivolta a coloro che vogliono vivere un’esperienza in
puro stile american.
La partnership con Casa Sanremo rappresenta per Morato una vetrina in cui esporre i propri prodotti e far vivere i valori che li contraddistinguono. Un’opportunità di raccontarsi, a partire dalla propria missione: la continua ricerca di sapori autentici e innovazione senza venire meno a tradizione e qualità.
Questa collaborazione rientra tra le attività di visibilità in cui il brand ha recentemente investito, insieme alla campagna di comunicazione “American. For real bread lovers” con programmazione TV sulle principali reti Mediaset, Discovery e Sky e alla campagna OOH che ha conquistato Milano.
Gruppo Morato
Il Gruppo Morato oggi è una realtà internazionale e rappresenta il secondo player nel mercato della panificazione industriale in Italia e in Spagna, con un fatturato consolidato superiore ai 300 milioni di euro di cui oltre il 40% sviluppato all’estero.
La posizione nel mercato italiano è sostenuta da un portfolio di brand storici e da un’offerta di prodotto in
grado di coprire tutti i segmenti all’interno della categoria del bakery salato, a cui si aggiunge il presidio del mondo business B2B e Private Label in partnership con i maggiori retailer europei.
Nei suoi 16 stabilimenti dislocati tra Italia e Spagna e Francia, il Gruppo produce pani a fette (sandwich,
cassetta, tramezzini), bruschette, panini dolci e salati e piadine; inoltre, produce sostituti del pane croccanti, tra cui in primis grissini e crostini.
Considerando sia il business a marca che le private label, il gruppo vanta in Italia la leadership all’interno di molti segmenti del comparto dei pani confezionati.