Vai al contenuto
Home » Giuria | Casa Sanremo Writers 2022

Giuria | Casa Sanremo Writers 2022

Ancora poche ore e l’attesa finirà.

 Il 15 gennaio saranno resi noti i nomi dei finalisti delle due Sezioni del ConcorsoCasa Sanremo Writers”.

Un’edizione speciale quella del 2022. L’edizione ancora dell’emergenza, ma già della speranza.

Un appuntamento, atteso ed amato, che festeggia un traguardo importante: i 15 anni di “Casa Sanremo”, l’area hospitality più glamour e desiderata d’Italia.

La prima Edizione della Sezione “Serie Tv è stata una sfida, bella e stimolante, arrivata in un momento storico, complicato e non sereno, in cui le persone hanno bisogno di dare forma alla propria creatività, voce alle proprie emozioni ed ordine ai propri sogni.

Il Concorso è stato pubblicizzato in maniera capillare, abbracciando un’importante fetta di pubblico, folta ed eterogenea, per età e per formazione culturale. Ha incontrato il favore di “veterani” della scrittura, ma pure di giovani studenti, anche grazie alla partnership con MediaVox Magazine e Backstage Press, due giovani realtà editoriali e culturali molto social.

Per l’anno 2022, due i Presidenti di Giuria. Grande spessore e grande umanità per due nomi molto apprezzati che non hanno bisogno di presentazioni. Laura Delli Colli e Maurizio de Giovanni.

A loro spetterà l’ultima parola: i partecipanti fremono; hanno scaldato le penne.

Intanto, la Giuria ha ancora qualche ora per lavorare alacremente e selezionare le tantissime opere arrivate. Pagine dopo pagine, immersi in una lettura attenta ed appassionata.

Il lavoro della Giuria, qualificata e molto motivata, è scrupoloso e non semplice. Ecco i nomi dei componenti: Franco Salerno, scrittore, saggista e giornalista; Maddalena Cialdella, psicologa e terapeuta, nota opinionista televisiva; Valeria Marzoli, scrittrice, poetessa e giornalista; Nicola Esposito, poeta; Lorenzo Basile, poeta e artista; Raffaele Di Matteo, giornalista ed avvocato; Giovanna Passariello, giornalista. A coordinare i lavori, Viridiana Myriam Salerno, giornalista professionista e Direttore di “MediaVox Magazine”.

Di alta caratura i nomi degli autori presenti, inoltre, alla “Vetrina” di Casa Sanremo Writers: anche per le presentazioni, è stata fatta una certosina opera di scrematura. I nomi in cartellone sono prestigiosi e nuovi, i temi di cui si discuterà durante la settimana sanremese sono attuali e profondi, emozionanti e coinvolgenti. Per il lavoro di segreteria, ricordiamo il lavoro svolto dalle Redazioni di MediaVox Magazine e Backstage Press; in particolare, nominiamo Alfonso Papa, Patrizia D’Amora, Elena Damiano e Diletta D’Errico.

Un lavoro di squadra fortemente voluto dal Patron di “Casa Sanremo”, Vincenzo Russolillo, che non smette di scommettere in innovazione e talento. Crede nei giovani e nella potenza della Cultura.

Si accendono le luci del Palafiori, inizia il countdown… il Festival di Sanremo è lo show. Quell’opportunità che devi vivere almeno una volta nella vita.