Vai al contenuto
Home » Marco Zorzetto | Showcase a Casa Sanremo

Marco Zorzetto | Showcase a Casa Sanremo

Arriva a Casa Sanremo “L’amore è un pannello solare” (Universal Music), nuovo progetto discografico del cantautore triestino Marco Zorzetto che si esibira in un esclusivo showcase nella città dei fiori durante la settimana del Festival di Sanremo 2022.
L’album di inediti vedrà la luce su etichetta Universal Music in questi primi mesi dell’anno.
L’artista vuole così dare un segnale spensierato di allegria e speranza che aiuti a superare questa fase difficile che tutta l’umanità sta attraversando a causa della pandemia.

IL NUOVO PROGETTO DISCOGRAFICO

Il nuovo progetto discografico di Zorzetto è nato dalla collaborazione con il produttore Pietro Foresti e la famosissima Valeria Rossi, oltre che con gli storici autori, nonché amici dello stesso cantautore: Alessandro Camponeschi (Producer e autore geniale e raffinato) e Pino Romanelli (autore e scrittore, 4 volte premio della critica a Sanremo). Progetto davvero consistente e di notevole spessore artistico, sposato da subito da Andrea Dulio e Universal e che arriverà all’inizio di questo 2022.

About Marco Zorzetto
Nato a Trieste, dove è da poco tornato dopo aver vissuto 15 anni a Roma, ha debuttato sulla scena musicale nel 1995 arrivando tra i finalisti di “UNA VOCE PER SANREMO ‘95”. Nel 1996/7 finalista a CASTROCARO con il brano “Sento che”, inizia anche l’attività di produttore con la realizzazione del di diversi singli e contemporaneamente intraprende la carriera di autore per diversi interpreti della scena nazionale.
E’ un’artista elettico, scrive brani in italiano in inglese, musical, canta e dirige direttamente i suoi videoclip spesso nella sua amata Trieste.
Tra il 2013 e il 2014 “Solo Amore” e “I giorni senza”, due dei singoli che hanno preceduto l’uscita dell’album “Kimika” sono stati in rotazione radiofonica in oltre 80 radio nazionali e TV. Nel 2016 l’album vince l’AKADEMIA MUSIC AWARDS come MIGLIOR ALBUM POP 2016.
A luglio del 2020 è uscito “La suite del Bunker” ed a luglio 2021 il secondo singolo “L’amore è un pannello solare”. I singoli sono estratti dal nuovo album di inediti che vedrà la luce in questi primi mesi del 2022 su etichetta Universal Music.