Vai al contenuto
Home » Ripartiamo da Sanremo tutti gli incontri con importanti ospiti

Ripartiamo da Sanremo tutti gli incontri con importanti ospiti

Ripartiamo da Sanremo tutti gli incontri in onda con il contributo di ospiti speciali in diretta su Casa Sanremo

Tutti i giorni durante la settimana del Festival, in diretta su Casa Sanremo, sono andati in onda gli incontri dedicati all’iniziativa Ripartiamo da Sanremo (#ripartiamodasanremo).

L’iniziativa, volta a rilanciare le istanze di importanti associazioni, etichette, teatri, produzioni e lavoratori dello spettacolo, ha proposto ogni giorno interessanti tavoli di confronto con i maggiori esponenti della cultura in Italia.

Ripartiamo da Sanremo tutti gli incontri

Il primo collegamento introduttivo si è svolto il giorno il 1° marzo, e ha visto tra i protagonisti Vittorio Sgarbi, Laura Delli Colli presidente Fondazione Cinema per Roma Giornalisti Cinematografici e Nastri d’Argento, Valeria Arzenton founder Zed Live, Vincenzo Spera presidente Assomusica, Sergio Staino vignettista e presidente Club Tenco – Premio Tenco, Alessia Capelletti (Ufficio Stampa Musica Classica e Lirica), Andrea Micciché presidente di Nuovo IMAIE, Federico Rasetti di KeepOn Live in rappresentanza de L’Ultimo Concerto, Sergio Cerruti presidente AFI – Associazione Fonografici Italiani, Massimo Piparo Responsabile Teatro Sistina e membro di ATIP Associazione Teatri Italiani Privati, e Domenico Barbuto direttore AGIS. L’incontro è stato introdotto da Luca De Gennaro (VP Talent & Music South Europe and MiddleEast ViacomCBS).

Ripartiamo da Sanremo

Il 2 marzo, il collegamento è stato condotto da Chiara Giallonardo e dedicato a Protocollo Cultura, con la partecipazione di Giorgia Guerra. In diretta è stato ricordato il dj Claudio Coccoluto, venuto a mancare proprio il 2 marzo.

Ripartiamo da Sanremo tutti gli incontri

Il 3 marzo è stato interamente dedicato alla musica live, con la partecipazione di Massimo Cotto e gli ospiti Federico Rasetti di KeepOn Live, Luciano Chirico di Altovolume, Luca Zanotti promoter per la Toscana, Lorenzo Bedini Promoter Indipendenti Uniti, e Tania Borelli.

Ripartiamo da Sanremo tutti gli incontri

Il 4 marzo Ripartiamo da Sanremo ha ospitato, insieme a Massimo Cotto, Massimo Piparo, presidente Associazione Teatri Italiani Privati e direttore Teatro Sistina, tra i primi in Italia a dire “no ai voucher”, Giorgia Guerra, imprenditrice teatrale e ideatrice di Protocollo Cultura, Susanna Alberghini, Responsabile Comunicazione, e il direttore del Teatro Puccini. 

Nel corso della trasmissione è andato in onda anche il video di Davide d’Atri, founder di Soundreef, a supporto del dibattito.

Ripartiamo da Sanremo tutti gli incontri

Mentre nella puntata andata in onda il 5 marzo sono stati ospiti, con Massimo Cotto, Mario Lorini, presidente ANEC e vicepresidente di AGIS, Luigi Lonigro presidente Distributori Anica e 01 Distribution, e Laura Delli Colli, presidente Fondazione Cinema per Roma Giornalisti Cinematografici e Nastri d’Argento.

Ripartiamo da Sanremo (#ripartiamodasanremo) è un’iniziativa che ha messo in moto una rete di professionisti del mondo dello spettacolo e della cultura per giungere, in occasione della conclusione della settimana del festival, a un protocollo ufficiale che verrà poi presentato formalmente al Ministro dei Beni e delle Attività Culturali del nuovo Governo, offrendo spunti risolutivi e concreti attraverso le proposte raccolte tra tutti i soggetti coinvolti nell’iniziativa.