Vai al contenuto
Home » Dolcenera a We have a dream – Puntata 3 marzo 2021

Dolcenera a We have a dream – Puntata 3 marzo 2021

Il 3 marzo, alle ore 17.45, è andato in onda “We have a dream” con Red Ronnie e l’ospite speciale: Dolcenera

Mercoledì 3 marzo, alle 17.45, Red Ronnie ha condotto il programma in cui si sono esibiti vari artisti tra cui il gruppo musicale “Turkish Café“, con “L’amore cade addosso”. Dopo essersi esibiti per primi, su Andrea Paris, ospite del 2 marzo, hanno affermato “Conosciamo anche Andrea Paris, ci siamo conosciuti durante un evento”.

Tra gli artisti anche “I settembre“, che hanno presentato il loro disco “Grattacieli di basilico” dell’etichetta indipendente “Oltre le mura Records”. A seguire, il collegamento con l’ospite speciale Dolcenera, che ha dichiarato: “Sono molto critica con me stessa, ecco perché mi prendo i miei tempi per scrivere. Le canzoni che escono devono avere un segno di personalità forte, perché uno che fa il mio mestiere può scrivere di tutto. Poi, però, riuscire a dare un’emozione autentica e un messaggio che sia particolare, che non sia mai stato detto in quel modo richiede fortuna e fatica”.

E ancora: “Michielin e Fedez hanno cantato con ingenuità, sembravano due bambini, sentivo un animo sincero. La cosa più bella che ho visto al Festival è la Bertè: soltanto pochi riescono a stare dentro i testi, interamente dentro un’emozione. Quest’anno si è teso a dare risalto a generi come l’indie, che sta cambiando e forse col Festival cozza un po’, sembra uno stile che prende le distanze anche dalla musica”.

E poi, i Lovesick Duo, con imprevisti e la loro slide guitar che hanno reso ancora più “on the road” la presentazione dei loro due album, l’artista Alberto Micaglio e la cantante Carmela De Rose con i Nientedimeno Swing Band.

La puntata si è svolta in partnership con Mielizia e Lauretana.

Per rivedere la diretta, vai a questo link