Vai al contenuto
Home » L’Italia in Vetrina – San Severino Lucano Protagonista

L’Italia in Vetrina – San Severino Lucano Protagonista

San Severino Lucano a L’Italia in Vetrina – Casa Sanremo con Veronica Maya

Nel programma L’Italia in Vetrina, condotto da Veronica Maya in diretta dagli studi di Casa Sanremo, mercoledì 3 marzo dalle ore 9.30, San Severino Lucano ha portato in diretta le eccellenze della Regione Basilicata con il Sindaco Francesco Fiore in collegamento a Buongiorno Sanremo.

Nell’Area Hospitality del Festival, in occasione della 71° edizione della kermesse, il territorio e l’identità culturale di San Severino Lucano sono stati valorizzati, grazie all’intervista a distanza con il Sindaco di San Severino Lucano.

San Severino Lucano

Territorio protagonista – 3 marzo 2021

In qualità di territorio protagonista nella puntata de “L’Italia in Vetrina”, San Severino Lucano ha portato in trasmissione le tipicità della regione Basilicata, come portavoce dell’eccellenza e della qualità per promuovere il territorio della Regione. In particolare, il Sindaco Francesco Fiore ha ricordato che nel territorio è presente l’albero più antico d’Italia, un pino loricato, evidenziando il rispetto dell’ambiente e dell’identità dei luoghi. Inoltre, con Veronica Maya ha parlato del percorso mariano composto da antichi murales, dedicati alla Festa della Madonna del Pollino, dove è presente anche l’omonimo Santuario. Una puntata tutta dedicata alla valorizzazione territoriale e ambientale.

Per rivedere la diretta:

Continua a seguirci anche sui social!