Vai al contenuto
Home » Gaia, Levante e Filippa Lagerbäck a Quelli di Casa Sanremo Il Serale

Gaia, Levante e Filippa Lagerbäck a Quelli di Casa Sanremo Il Serale

Ieri sera dalle ore 21.00, l’appuntamento con “Quelli di Casa Sanremo Il Serale” è stato trasmesso live con Daniela Collu, Lorello, Giorgio Pasotti, Francesco Arienzo, Federico Basso e tanti ospiti speciali

Quelli di Casa Sanremo Il Serale. Gaia e altri ancora sono stati i protagonisti dell’appuntamento pomeridiano con “Quelli di Casa Sanremo Il Serale“, trasmesso a partire dalle ore 21.00. Daniela Collu, Lorenzo Campagnari, Giorgio Pasotti, Francesco Arienzo e Federico Basso si sono alternati nella conduzione del programma, che ha proposto numerose novità agli ascoltatori connessi da casa. Con l’accompagnamento musicale de I Boni, che hanno riproposto le canzoni in gara.

Gaia ha parlato della sua canzone cantautoriale “Cuore amaro”, e ha precisato: “Utilizzo molto Logic per fare le produzioni, ho fatto dei dei tagli strani quando registavo la voce, quindi a volte non ho fiato. Ma le prove sono andate molto bene”. E  il suo direttore d’orchestra è Daniele Dezi, Orang3, co-autore del brano e sua “dolce metà”. Gaia ha raccontato, inoltre, dell’incontro con Fulminacci e Orietta Berti.

A seguire, il collegamento in diretta con Levante, che ha dichiarato in merito al Festival: “È un’emozione molto grande, è tutto vuoto. Ho sentito Colapesce, è un po’ agitato, ma io sono l’ultima persona a cui chiedere consigli, perché ho rischiato di lasciarmi travolgere dalle emozioni. L’anno scorso ho fermato il top con lo scotch adesivo, e la prima serata ero così agitata che ho smesso di parlare con tutti.

Quest’anno, scherzano Lorello e Daniela Collu, “Sanremo ha un protocollo ufficiale anti-Covid di 75 pagine”.

Così Daniela Collu, in occasione dell’ingresso di Arisa al Festival: “È appena scesa Arisa, con un completo che mi ricorda Anna Oxa in stile Ivan Cattaneo nelle sue prime apparizioni sanremesi, total red”.

I Boni si sono poi esibiti con la canzone scritta per raccontare, in sintesi, come dev’essere la tipica canzone vincitrice di Sanremo, intitolata “Antonello”.

Quelli di Casa Sanremo

E poi, Filippa Lagerbäck, che ha raccontato di aver suonato il flauto traverso, Silvio Cavallo e Nicola Savino tra gli ospiti speciali della puntata. E anche giochi in stile “Gira la ruota” e tante curiosità ad arricchire la puntata, andata in onda fino a mezzanotte inoltrata.