Vai al contenuto
Home » Sound BoCS Diary – Presentazione in diretta 2 marzo 2021

Sound BoCS Diary – Presentazione in diretta 2 marzo 2021

La presentazione di “Sound BoCS Diary”, con Musica contro le mafie, è stata trasmessa in diretta alle ore 16.30 su Casa Sanremo

Un libro di lettura aumentata: è questo “Sound BoCS Diary“, il libro presentato da Musica contro le mafie, a cura di Gennaro De Rosa, con Veronica Maya, Poesia Potente e Chitarra Tonante, il professore Marcello Ravveduto, Le Cose Importanti e Cance.

La conduzione dell’incontro, affidata a Veronica Maya, ha offerto agli spettatori la presentazione del curatore del libro Gennaro de Rosa (presidente e Direttore Artistico di Musica contro le mafie), con il duo “Poesia Potente e Chitarra Tonante”, vincitori della prima edizione della Residenza Artistica “Sound BoCS”, che si è svolta a Cosenza a settembre dello scorso anno (supportato da “Perchicrea” di MIBACT e SIAE). Inoltre, è intervenuto in diretta streaming lo storico e saggista Marcello Ravveduto (curatore della prefazione del libro), con le testimonianze di altri due artisti, la cantautrice Cance e la band Le Cose Importanti.

“Sound BoCS Diary” è un taccuino, un diario in cui sono raccolti i pensieri, le sensazioni e le emozioni dei dieci giovani talenti che hanno partecipato a questa iniziativa in un luogo unico al mondo. Una raccolta attuale e piena di colori realizzata per contenere memorie, per puntualizzare anche a se stessi ciò che stava accadendo, per annotare i propri ricordi, le proprie esperienze. Imprimere in maniera indelebile appunti di vita vissuta, video, fotografie oltre al brano musicale che ognuno degli artisti ha realizzato, ispirati tutti alle tematiche e ai valori di “Musica contro le mafie”: diffusione di Buone idee e Buone Prassi attraverso la musica, impegno sociale, lotta alle mafie, cittadinanza attiva, critica.

Per rivedere la diretta: