Vai al contenuto
Home » Diego Righini e Grazia Di Michele a Buongiorno Sanremo

Diego Righini e Grazia Di Michele a Buongiorno Sanremo

A Buongiorno Sanremo ospiti Diego Righini e Grazia Di Michele con Madre Terra (Mama Dunia)

Diego Righini e Grazia Di Michele @ Casa Sanremo. Venerdì 5 marzo alle 9.30, a “Buongiorno Sanremo“, il programma del mattino in diretta tutti i giorni dalle 9.30 alle 10.30, saranno ospiti Diego Righini, presidente del Festival Tulipani di Sera Nera, e l’artista Grazia Di Michele.

Festival Tulipani di Seta Nera

Con Madre Terra, il nuovo singolo disponibile dal 30 gennaio su tutte le piattaforme digitali, Grazia Di Michele canta la sua personale Ave Maria. “Spesso dimentichiamo il rapporto filiale con la Terra, ma nella nostra esistenza – afferma la cantautrice – non possiamo prescindere dal legame simbiotico tra tutti gli esseri viventi e con il pianeta stesso, che fornisce ogni microelemento nutritivo, elementi che diventano sangue, molecole, emozioni, pensieri, sentimenti”.

Diego Righini e Grazia Di Michele

Diego Righini e Grazia Di Michele con il suo nuovo singolo

Non è la prima volta che Grazia Di Michele canta la Terra, ma è la prima volta che lo fa con una forma musicale nuova, lontana dagli standard a cui ci ha abituato l’industria musicale, e soprattutto con una nuova ispirazione.

“Da tempo ho cominciato un percorso introspettivo che mi ha portato a frequentare gli insegnamenti di San Francesco e l’opera di Thích Nhất Hạ, monaco buddista e poeta raffinato. Mi aveva molto colpito una raccolta intitolata,‘Quando bevi il tè, stai bevendo nuvole’. Quest’estate poi, con un amico, che è anche uno dei miei più stretti collaboratori, abbiamo cominciato una serie di riflessioni partendo dalla lettura comune di ‘Lettera d’amore alla Madre Terra’, un’opera semplice e essenziale. E io, che sono culturalmente legata al cattolicesimo, ho pensato che forse, la figura di Maria può essere letta anche in chiave metaforica: lei piena di grazia, lei benedetta, lei madre di Dio, è il simbolo stesso della vita, come la Terra, da cui tutto parte e a cui tutto ritorna”.

Il brano, arrangiato a New York da Phil De Laura e dalla durata insolita di 8:08 minuti, è accompagnato da una copertina di grande impatto, disegnata in Amazzonia dall’artista visionario italo-colombiano Francesco Pariset. Inoltre, Madre Terra sostiene le iniziative di Greenpeace Italia.

Non perderti la diretta e continua a seguirci anche sui social!