Vai al contenuto
Home » La videosorveglianza di Casa Sanremo firmata VGS Service

La videosorveglianza di Casa Sanremo firmata VGS Service

Nell’organizzazione di un grande evento l’aspetto sicurezza assume estrema importanza, soprattutto se si parla di un evento come Casa Sanremo che si svolge nella settimana italiana più mediatica dell’anno, andando in scena nel luogo italiano di maggior afflusso in quei giorni.

Per assicurare ai propri visitatori totale tranquillità e relax sotto ogni punto di vista, Casa Sanremo ha scelto come partner VGS Service, azienda che, nella settimana del Festival, si occuperà di videosorvegliare il Palafiori, come una sorta di gigantesco Grande Fratello.

Per saperne di più, abbiamo intervistato Nicola Viceconti, responsabile marketing della VGS Service che ci ha spiegato meglio in cosa consiste il loro lavoro:

[su_accordion]
[su_spoiler title=”L’intervista a Nicola Viceconti” style=”fancy” open=”yes”]

[su_row][su_column size=”1/3″][/su_column] [su_column size=”2/3″]– Di cosa si occupa la vostra azienda?

Fin dal 2011,la VGS Service offre ai propri clienti le migliori tecnologie presenti sul mercato: siamo in grado, infatti, di affrontare qualsiasi cambiamento tecnologico in modo rapido proponendo prodotti e servizi sempre innovativi. Nel corso degli anni abbiamo acquisito sempre maggiori conoscenze tecniche ed informatiche, avvalendoci di collaboratori dotati di grande spirito di iniziativa e tanta voglia di crescere professionalmente.

 

– Quali sono i vostri punti di forza?

Un punto forza della VGS Service è proprio lo staff tecnico, in costante aggiornamento sulle nuove tecnologie, formato da amministratori di rete e di sistema, amministratori di hardware/software, webmaster e programmatori e installatori in sede e sul territorio.

Grazie a loro siamo in grado di consegnare il progetto “chiavi in mano”, ponendoci come unico interlocutore per il nostro cliente, o partner in questo caso che, affidandosi a noi, non deve più preoccuparsi di nulla ma avrà sia le componenti tecniche che le risorse umane a disposizione per svolgere un eccellente servizio di video-analisi e video-sorveglianza.

 

– Avete già preso parte ad altri eventi simili o è la prima volta?

Siamo abituati a vigilare su eventi che si svolgono in grandi spazi all’aperto e coinvolgono molte persone nello stesso luogo ma Casa Sanremo, naturalmente, sarà una bella sfida: lì installeremo un grande sistema di Videosorveglianza ma anche di controllo accessi e rilevazione presenze, il tutto in linea con le più recenti normative in materia di privacy.

La grande regia sarà installata in una control-room all’avanguardia da dove terremo d’occhio l’evento a 360°. Siamo prontissimi per partire con quest’avventura e non vediamo l’ora di cominciare!

[/su_column] [/su_row]

[/su_spoiler]
[/su_accordion]