Vai al contenuto
Home » Angelo Mazzeo e Domenico Lettieri: ecco chi c’è dietro il nuovo sito di Casa Sanremo

Angelo Mazzeo e Domenico Lettieri: ecco chi c’è dietro il nuovo sito di Casa Sanremo

Giovani, bravi, appassionati e cilentani, Angelo Mazzeo e Domenico Lettieri sono tra i fondatori di ItalyApp S.r.l., società a cui è stata affidata la gestione e il lancio del nuovo sito di Casa Sanremo, proprio questo da cui ci state leggendo. Un compito importante che i due hanno preso a cuore portandolo avanti con grande impegno e serietà.
In quest’intervista ci raccontano un po’ di loro e di come stanno lavorando per quest’incarico.

[su_accordion]
[su_spoiler title=”L’intervista ad Angelo Mazzeo e Domenico Lettieri” style=”fancy” open=”yes”]

[su_row][su_column size=”1/3″]angelo_domenico[/su_column] [su_column size=”2/3″]Come vi siete avvicinati a questo mestiere?

Domenico – Sono un programmatore a tutti gli effetti da 6-7 anni, anche se la mia passione per il settore nasce oltre 15 anni fa: dallo sviluppo di software sono passato ai siti web e, poi, alle app mobile.
Angelo – Da sempre sono stato appassionato di tecnologie e pc ma non avrei mai pensato di fare di questo una professione. Un giorno mi capitò l’occasione di seguire un corso e-learning sul web-design e, alla fine, era previsto uno stage di 3 mesi che io scelsi di fare presso Pubblicitaitaliana.com, società con cui collaboriamo tutt’ora.

Di cosa si occupa nello specifico la vostra società?

DomenicoItalyApp S.r.l., da due anni, si occupa della creazione di siti internet, piattaforme multimediali, e-commerce e, ovviamente, applicazioni mobile. Abbiamo cominciato da queste ultime infatti, ma, poi, abbiamo allargato lo spettro delle nostre iniziative a tutto ciò che concerne il web. Il nostro ultimissimo progetto, WEASY, ad esempio, è un’app che uscirà a breve, una sorta di e-commerce, un’app di utilità e servizi in cui le aziende si registrano, fanno le offerte, vendono i loro prodotti e creano eventi, mentre per gli utenti è riservato un sistema di “punti” da accumulare per richiedere dei premi.

Cosa vuol dire curare il sito di un evento così grande?

Angelo – È stato molto stimolante, come tutte le richieste che arrivano da professionisti del calibro di Vincenzo Russolillo, anche se giustamente molto esigenti, ma noi amiamo soddisfare qualsiasi richiesta e, infatti, tra di noi c’è stata una perfetta simbiosi. Stiamo facendo del nostro meglio e speriamo di soddisfare l’organizzazione tutta con il nostro lavoro.

Su quale aspetto vi siete concentrati maggiormente?


DomenicoSicuramente la cura della parte grafica è stata la più importante, oltre poi all’organizzazione del materiale perché il sito ha molti articoli, e non è stato semplice organizzarli al meglio, però ci siamo riusciti.

È la prima volta che vi occupate di un argomento simile?

DomenicoSì, è la prima volta che ci confrontiamo con un argomento del genere. Ci siamo occupati di tantissime altre cose, dagli e-commerce ai blog, però contenuti così ampi e un sito così corposo non ci erano ancora mai capitati, è stata una bella sfida e una bella esperienza.

Sintetizzando, come state vivendo quest’incarico?

Angelo – Le responsabilità sono molte e non si fermano qui, ma il Presidente Russolillo ci ha messo a nostro agio fin dall’inizio della nostra collaborazione. Abbiamo fatto gli sforzi maggiori principalmente per rispettare le scadenze e, poi, sicuramente, durante l’evento ci sarà un po’ di “frenesia”, ma siamo sicuri di poter fronteggiare qualsiasi cosa e che alla fine tutto andrà bene.

Cosa vi aspettate da Casa Sanremo?

AngeloSperiamo che questo sia per noi una sorta di trampolino di lancio, per i nostri progetti a cui stiamo lavorando sodo da un bel po’ di tempo e per cui speriamo di riuscire ad avere un meritato successo. Essere in un evento come Casa Sanremo ha sicuramente una certa rilevanza per il luogo in cui si svolge e per i temi trattati, che si allineano comunque molto ai nostri progetti.

Date il vostro arrivederci speciale a tutti coloro che ci seguono e ci seguiranno dal sito web nei giorni di Casa Sanremo.

Prima di tutto è doveroso ringraziare il patron Vincenzo Russolillo per la fiducia che ha riposto in noi e per l’opportunità di essere presenti anche quest’anno a Casa Sanremo, mentre a chi seguirà questo magnifico evento attraverso il sito, invitiamo a condividere tutto ciò che piace di più con i propri amici!!![/su_column] [/su_row]

[/su_spoiler]
[/su_accordion]