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L’AD di LLG, Fabio Pampani: “Vi racconto la Limoni Beauty Lounge”

Title sponsor di Casa Sanremo 2017 è Limoni Beauty Lounge, nuovo concept store del marchio Limoni legato all’evento ormai da quattro edizioni. Con la sua rete di oltre 500 negozi distribuiti capillarmente in tutta Italia, questo brand, da solo, costituisce oltre il 50% del totale delle catene di profumerie, e il 22% del settore della cosmesi italiano.
Per saperne di più su tutte le iniziative del gruppo, abbiamo intervistato Fabio Pampani, AD LLG, Leading Luxury Group, service company che gestisce le insegne Limoni e La Gardenia, che ci ha spiegato come si inserirà questo nuovo concept nella settimana sanremese.

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[su_spoiler title=”L’intervista a Fabio Pampani” style=”fancy” open=”yes”]

[su_row][su_column size=”1/3″]fabio_pampani_primo_piano[/su_column] [su_column size=”2/3″]Il 2016 ha visto l’apertura di diversi punti Limoni Beauty Lounge in giro per l’Italia: come nasce questo nuovo concept che ha riscosso notevole successo?

Un paio di anni fa, in uno dei nostri negozi abbiamo provato, in maniera sperimentale, ad introdurre tutta una serie di servizi complementari al mondo della profumeria e della bellezza in generale come il servizio manicure, il cambio smalto semi-permanente, o i primi trattamenti viso, tutte iniziative che ci hanno dato una grandissima risultanza. A quel punto ci siamo chiesti: “perché non lanciamo un nuovo concept che, con dei locali dedicati all’interno delle nostre profumerie, consenta alle nostre clienti, e ai nostri clienti uomini, di poter usufruire di tutta un’ampia serie di servizi di bellezza?“. Così, oggi, offriamo oltre 100 tipologie diverse di servizi, che vanno dal filo arabo al parrucchiere, dal cambio smalto alla pulizia del viso e così via.

Tutto questo ci ha dato grandissima soddisfazione tanto che, quest’anno, progressivamente, i punti Limoni Beauty Lounge in cui poter usufruire del “menu” completo di servizi sono arrivati a 14, mentre sono oltre 100 le profumerie in cui siamo in grado di offrire almeno la metà dei servizi. Questo per noi è stato un passo molto importante.

Possiamo dire che siete stati i primi in Italia a fare questo?

Sì. Il mondo dell’estetica in Italia, ovviamente, è molto presente, capillare e frastagliato: i saloni di bellezza dove si fanno attività di questo genere sono tantissimi ma non vi è nessuna profumeria e, soprattutto, nessuna catena organizzata con una gamma di servizi simile. Questo, sicuramente, per il cliente è indice di garanzia, anche perché tutti i prodotti utilizzati nei nostri trattamenti sono i prodotti che noi vendiamo, tutti delle migliori marche sul mercato del prestige del beauty.

La vostra azienda tiene molto alla qualità e alla formazione delle risorse che, poi, effettuano i trattamenti nelle Limoni Beauty Lounge, molto spesso con tecniche all’avanguardia, come ad esempio, l’epilazione con il filo di cotone…

Sì, il cosiddetto brow bar / filo arabo (anche se, poi, le sue vere origini risalgono all’India). Questa tecnica è utilizzata da pochissimi in Italia e noi, personalmente, abbiamo specializzato circa 80 persone che oltre ad essere estetiste diplomate hanno fatto un corso specifico su questa tecnica di nuova frontiera, molto meno dolorosa delle tradizionali cere o pinzette, e molto più efficace e duratura.

Su questa tecnica, sicuramente, la manualità e la professionalità di chi la esegue fanno la differenza. Noi abbiamo investito, e investiamo, tantissimo in formazione perché chiunque “metta le mani addosso al cliente” nei nostri centri, deve avere il diploma della scuola di estetica certificata, oltre a tutta una serie di requisiti molto importanti. Per quanto riguarda il mondo “parrucchiere e barbiere“, invece, abbiamo siglato un accordo con la Società Panariello, famiglia di Castellammare che vanta oltre 200 negozi di hair style uomo-donna con la propria insegna, oltre a una scuola di formazione storica a Castellammare dove, per ben 4 settimane all’anno, i nostri parrucchieri e barbieri seguono corsi di aggiornamento.

A differenza di quando si compra un profumo, quando si decide di servirsi di un’estetista o di un parrucchiere lo si sceglie guardando la persona più che il luogo, perciò tengo molto alla formazione di questi ragazzi, tutti giovani, che, con questo nuovo format, stanno facendo ringiovanire tantissimo la nostra azienda.

Un assaggio di tutti questi servizi lo vedremo a Casa Sanremo?

Assolutamente sì.

Limoni , per il quarto anno consecutivo, è title sponsor di Casa Sanremo: cosa significa per la vostra azienda presenziare in maniera attiva ad un evento simile?

Come ho già detto in altre occasioni, significa soprattutto credere nel binomio musica-bellezza, poiché la bellezza è musica e la musica è bellezza, senza dimenticare la grandissima opportunità di visibilità commerciale.
Quest’anno, rispetto alle edizioni precedenti, dove siamo venuti con grandissima soddisfazione nostra, e mi auguro di tutta l’organizzazione sanremese, vuol dire portare un’innovazione, quella della Beauty Lounge: ci sarà il filo arabo, il cambio smalto semi-permanente, il trattamento collo, e tante piccole pillole di tutto quanto avviene oggi negli oltre 100 negozi dove vi è quella che chiamiamo “cabina estetica”.

Il Festival di Sanremo è un evento impegnativo sotto molti punti di vista: c’è un consiglio di bellezza, anche last minute, che possiamo dare alle dive e meno dive che in quei giorni dovranno essere sempre in ordine e al top?

Parlo da spettatore, da uomo, e credo che l’arma migliore sia sorridere. Le nostre estetiste, ad esempio, nei corsi di formazione, oltre ad acquisire le tecniche che sono fondamentali, hanno un postulato di base: sorridere immediatamente al proprio interlocutore. Alle dive e meno dive, nel momento più bello, prima ancora di truccarsi o carpire i segreti del trucco, suggerirei quindi di sorridere, perché quando lo si fa diventa tutto più facile.

Non ci resta che dare un arrivederci a Casa Sanremo a tutti coloro che verranno a trovarci.

Assolutamente sì, vi aspettiamo tutti nelle nostre Beauty Lounge Limoni.

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