Vai al contenuto
Home » Edrien sul palco di Casa di Sanremo

Edrien sul palco di Casa di Sanremo

Deborah Abbatemarco, in arte EDRIEN, nasce il 10 ottobre 1987.

Ha origini latinoamericane, ma cresce e si forma in una piccola comunità del salernitano. A cinque anni scopre le sue due grandi passioni: il pianoforte e il canto.

Adolescente, si esibisce prima nel gruppo New Generation e, successivamente, nel duo da lei fondato deiSenza Suono. Dopo la maturità artistica studia grafica pubblicitaria all’Istituto Superiore di Design di Napoli, e segue corsi di canto e di doppiaggio.

In seguito entra nel gruppo Svart Moyo Crew, con cui parteciperà alla produzione di due album: “Al fronte di un cavaliere” e “Fuori tema”.

Il gruppo spalleggia dj Ax al Meeting del Mare e partecipa ad Area Sanremo giovani vincendo il Premio di tappa con un brano scritto da lei in collaborazione con il vecchio gruppo.

Nel 2014 Edrien fa la sua apparizione da cantante solista, sul palco di Casa Sanremo punto di incontro per gli artisti protagonisti al Festival che si esibiscono in una jam session di spessore. In seguito partecipa e si aggiudica la sesta edizione del Premio Nazionale “Vito Curcio” e premio speciale Casa Sanremo grazie ad un inedito “Polvere” che farà parte del suo primo album da solista “INSOMNIA”. Influenzata tanto dalla musica pop quanto dall’elettronica e trip hop sarà ospite anche quest’anno di Casa Sanremo.