Studio Radiofonico / 16

Radio 105 e Radio Monte Carlo

Si conferma anche per questa edizione la collaudata partnership con Radio 105 e Radio Monte Carlo che firmeranno di nuovo la colonna sonora di Casa Sanremo. Le emittenti radiofoniche del Gruppo Finelco saranno presenti con due studi radiofonici e un confortevole salotto dove nel coso della giornata verranno ospitati gli artisti in gara, la stampa e gli addetti ai lavori. 

Radio 105 sarà presente a Casa Sanremo con Daniele Battaglia, Max Brigante e Gli Autogol che condurranno, rispettivamente, delle specialissime edizioni di “105 All’Una” (da lunedì a venerdì dalle 13.00 alle 14.00), “105 Mi Casa” (da lunedì a giovedì dalle 18.00 alle 19.00) e “105 Autogol” (venerdì e sabato dalle 16.00 alle 19.00). Radio Monte Carlo con “Speciale Sanremo: dentro e fuori il Festival” condotto da Monica Sala e Max Venegoni sarà in diretta tutta la settimana da Casa Sanremo per tre ore, dalle 10 all’una da lunedì a venerdì, e quattro ore, dalle 10 alle 14 sabato.

Il Festival della canzone italiana vivrà attivamente sui siti e sui social network delle emittenti attraverso reportage fotografici e video e interviste ai protagonisti.

Inoltre è tornata Radio Festival, la web radio interamente dedicata alla kermesse musicale più attesa e chiacchierata dell’anno con aneddoti, curiosità, contributi audio originali e le interviste ai protagonisti realizzate dal direttore Beppe Cuva.

Radio 105 e RMC – insieme a Virgin Radio –  fanno parte di Gruppo Finelco, il primo gruppo radiofonico italiano. Finelco offre ai propri ascoltatori un’esperienza “totale” capace di oltrepassare i confini del media radiofonico per raggiungere la propria audience in ogni luogo e in ogni momento della giornata.

Radio 105

E’ la radio più divertente, quella della musica giusta e dei personaggi che vorresti come amici.

Lo pensano oltre 4.600.000 italiani che ogni giorno si sintonizzano per ascoltare i propri programmi preferiti “Lo Zoo di 105” e “Tutto esaurito”, al primo e al secondo posto tra le trasmissioni più ascoltate in assoluto. Nel primo semestre 2015 Radio 105 si è confermata la prima radio italiana per TSL, tempo medio di ascolto, con 138 minuti medi giornalieri per ascoltatore.

Radio Monte Carlo

Radio Monte Carlo è l’emittente italiana scelta da chi ha gusto.
Musica di qualità eccellente e un’informazione attenta all’attualità e alle nuove tendenze fanno di Radio Monte Carlo un must in fatto di lifestyle, fashion, sport, hi-tech, arte, viaggi e cinema. Un calibrato mix di musica e parole che avvince l’ascoltatore e lo rende protagonista.

RADIO 105 e RADIO MONTECARLO presidiano l’area con 2 studi radiofonici ed un salotto dove – durante la giornata – si alternano gli artisti in gara.

8 ore di diretta radiofonica permettono di far vivere la casa a milioni di radioascoltatori.