Autore: MARGHERITA BONFILIO
Titolo dell’opera: ZIA MARGHERITA RACCONTA
- Ci presenti il libro, utilizzando solo tre aggettivi per descriverlo…
Fantastico, istruttivo, inclusivo.
- Da dove ha tratto l’ispirazione per la stesura di questo libro? C’è un aneddoto o una storia particolare che l’hanno spinta a scriverlo?
Guardando il viso della mia nipotina Diana appena nata ho capito che dovevo lasciarle dei messaggi importanti che l’aiutassero a crescere non smettendo mai di sognare. A lei ho dedicato il libro. Spero che trovi in queste pagine spunti per riflettere, fantasticare e l’entusiasmo per credere in sé stessa sapendo di non essere sola. Mi sono guardata intorno e ho visto nella mente oggetti che volevano essere protagonisti, animali che volevano parlare, bambini con gli occhioni spalancati ad ascoltare e ho cominciato a scrivere di getto.
- Perché i lettori dovrebbero leggere il suo libro?
Per ricominciare a fantasticare, a sognare e a credere in un mondo migliore dove anche gli animali e due ciabattine spaiate hanno qualcosa importante da insegnarci.
- Quando si scrive, si ha in mente sempre di arrivare a un destinatario specifico. A chi desidererebbe che arrivasse questo libro? A una persona in particolare, o a una platea più ampia?
Il libro è dedicato ai ragazzi di tutte le età, è pensato per i ragazzi in età scolare in particolar modo, ma è rivolto a tutti quelli che custodiscono nel cuore il proprio “IO bambino”, il fanciullino. A tutti quelli che vogliono sognare. E spero siano in tanti.