Vai al contenuto
Home » Paola di Lorenzo – The Comfort Zone 2024

Paola di Lorenzo – The Comfort Zone 2024

Nome: Paola

Cognome: Di Lorenzo

Qualifica: Operatrice Olistica

Il mondo del Benessere è composto da una serie di offerte variegate. Ci racconta di che cosa si occupa nello specifico un operatore olistico?

Olos, temine greco che significa “tutto, totale, intero” forma la definizione di operatore olistico: colui che, utilizzando le proprie conoscenze teoriche e pratiche, attraverso i suoi trattamenti, cerca di donare e creare un supporto per il riequilibrio corporeo e psichico della persona.

Quali discipline utilizza nella sua pratica?

La mia pratica si avvale maggiormente di tecniche di Massaggio appartamenti al mondo occidentale.  Al termine di questo percorso in G.E Academy CSEN sarò in grado di inserire tecniche nuove di lavoro che si basano sulle frequenze e sui meridiani energetici.

Beauty e Wellness rappresentano due settori importanti in Italia: la pandemia ha cambiato il modo degli Italiani di prendersi cura del proprio corpo e del proprio aspetto?

L’evento pandemico che abbiamo vissuto ha fissato nella maggior parte degli italiani la caducità della vita e quindi del corpo che abitiamo; ciò ha portato alla forte riconsiderazione della cura del corpo sia dentro che fuori. Ne è scaturito un aumento della frequenza negli ambienti sportivi sia al chiuso che all’aperto e un focus diverso e più serio per tutto il  mondo del Wellness, dal made up ai trattamenti olistici.

L’esperienza formativa ricevuta in G.E. Academy e CSEN, le è sembrata adeguata ad integrare le sue conoscenze?

Sì, dall’esperienza formativa in G.E. Academy il mio bagaglio conoscitivo ne esce integrato e sopratutto stimolato nel perseguire l’approfondimento di quelle discipline e quegli studi in linea con le mie corde.

Che cosa si aspetta dall’esperienza a Casa Sanremo?

Sicuramente l’incontro con una realtà professionale inedita dove le tempistiche saranno molto diverse da quelle di uno studio, dove il supporto olistico sarà veloce e complesso, ma anche stimolante

Dal punto di vista umano, una forte e valida collaborazione con tutti i colleghi di questa esperienza nonché una buona interazione con persone riceventi di vari e diversi mondi lavorativi.

La presente intervista, va risposta in ogni sua parte e rispedita.

Sarà verificata e inserita sui canali pubblicitari di Casa Sanremo.