Vai al contenuto
Home » Sabrina Morelli – Tra corpo e anima

Sabrina Morelli – Tra corpo e anima

1. Ci presenti il suo libro.

“Tra Corpo e Anima” una silloge poetica divisa in due parti. Anima, che contiene poesie dedicate a mio marito che ho perso 2 anni fa, quindi amore, dolore, introspezione; Corpo, che contiene poesie sensuali: ho sempre amato Saffo, Catullo, Pablo Neruda e Baudelaire. 

2. Ci regali un breve stralcio dell’opera, una parte che per lei è particolarmente significativa.

Posso regalare una poesia per me molto significativa, scritta per l’anniversario della morte di mio marito, che, tra l’altro, ha vinto il premio di Spoleto Arte:

L’ultima stella

(Storia di un amore mai dimenticato)

Mi sono persa in questa esistenza tersa, la tua voce ancora accarezza i miei istanti, come scintille equidistanti che brillano, la presenza di ogni momento è rinchiusa nel mio ardore.

Mi sono persa in questa muta essenza, il tuo nome continua ad echeggiare nella mia mente, come un maestrale imponente che sradica

ogni pezzo del nostro amore.

Come potrò ritrovare la via del ritorno, il buio mi tiene prigioniera in questa solinga preghiera, solo nella penombra della sera rivedo quella luce che mi avvolge nel tuo calore.

Mi sono persa ancor prima di averti dato tutto il mio mondo, nel mio addio c’era quel timore così profondo che una sola lacrima non avrebbe mai colmato, l’assurdo vuoto è un perenne rincorrere ogni ricordo che si può solo preservare. 

Mi sono persa in questa notte in cui il cielo brilla, osservo nel silenzio del firmamento la galassia più bella e fermando il mio sguardo sull’ultima stella, ti ho ritrovato…lì, nella strada del mio cuore.

3. C’è un aneddoto particolare che l’ha spinta a scrivere questo libro?

Ho cominciato scrivendo una poesia dedicata a mio padre e poi una poesia sensuale per mio marito. La sua malattia aveva devastato il suo essere uomo. Ogni sera gli leggevo una poesia e lui era felice: da lì ho continuato fino ad arrivare sui Social.

4. Cosa si aspetta dalla partecipazione a Casa Sanremo Writers 2023?

Un’esperienza che arricchirà il mio bagaglio culturale: Casa Sanremo è un evento meraviglioso e molto ambito. Ed io sono felice di farne parte.