Vai al contenuto
Home » Showcase – Tecla

Showcase – Tecla

Dopo la vittoria di Sanremo Young,  la giovanissima artista toscana porta sul palco dell’Ariston un brano che attinge alla tradizione melodica propria della canzone italiana.

In gara nella categoria Nuove Proposte al 70° Festival di Sanremo con “8 Marzo” (etichetta Rusty Records, prodotto da Diego Calvetti), Tecla ha scelto personalmente un brano che parla delle donne e della loro forza nell’affrontare la vita di ogni giorno, anche nei momenti più duri. Il brano, che attinge musicalmente alla tradizione melodica e poetica della canzone italiana, si avvale della collaborazione, per la parte letteraria di Piero Romitelli Rory Di Benedetto, mentre i compositori della parte musicale sono Piero RomitelliRory Di BenedettoEmilio MundaRosario Canale e Marco Vito.

«Sono onorata di poter portare un pezzo che parla della forza femminile, sono giovane ma ho già una mia visione sul mondo. Nessuno può decidere cosa dobbiamo fare, dire o essere. Dimostriamo a noi stesse cosa siamo in grado di fare!» Tecla 

[ngg src=”galleries” ids=”74″ display=”basic_thumbnail”]