Vai al contenuto
Home » Premiati i vincitori di Casa Sanremo Tour

Premiati i vincitori di Casa Sanremo Tour

Gabriele Remolino è il vincitore di Casa Sanremo Tour, il concorso ufficiale di Casa Sanremo dedicato alla musica emergente, giunto alla sua seconda edizione. A dividere il podio, al secondo e al terzo posto, rispettivamente SIRE ed Edoardo Guarini.

La finalissima ha avuto luogo stamattina, 4 febbraio, nel Luigi Tenco Theatre, dopo un percorso itinerante durato parecchi mesi, data dopo data, che ha visto sfidarsi centinaia di giovani in varie tappe in giro per la Penisola.

Nella settimana del Festival, poi, i pochi selezionati avevano avuto accesso alle Finali Nazionali del Concorso, ottenendo non solo la possibilità di esibirsi all’interno del Palafiori, ma anche la possibilità di frequentare interessanti Masterclass con grandi personaggi del panorama musicale italiano, di cui si è parlato anche fuori Casa Sanremo, come il caso del Direttore di palco Pippo Balistreri, il discografico Dario Cantelmo e il Maestro Vittorio De Scalzi.

 

Avevano vinto l’accesso alle Finali 23 promesse della musica italiana, ma solo la Gabriele Remolino ha convinto fino in fondo la giuria di qualità, risultando il vincitore assoluto di Casa Sanremo Tour che, anche quest’anno, ha raccolto e superato le 2.000 adesioni in tutta Italia.

[ngg src=”galleries” ids=”53″ display=”basic_thumbnail”]