Paolo Lunghi presenta Transistor a Casa Sanremo

Questo pomeriggio, nell’Ivan Graziani Theatre di Casa Sanremo, Paolo Lunghi, introdotto dallo speaker radiofonico Claudio Guerrini, ha presentato al pubblico “Transistor – Dalle radio libere a Facebook“: il suo ultimo lavoro letterario che, ad un anno di distanza,torna in libreria in una versione più ricca, con maggiori contributi e testimonianze.

Transistor, affronta ancora una volta il tema della comunicazione, in particolare la Radio com’era e come sarà con i nuovi media e i social come Facebook.

Un libro interessante che analizza il fenomeno delle Radio Libere ad oltre quarant’anni dalla nascita, raffrontandolo all’attuale sviluppo dei Social Network. La radio e i social come modello sociale, crescita o appiattimento culturale, sviluppo e partecipazione, analizzando attentamente le molte facce della stessa medaglia: informazione, spettacolo, business, lavoro, musica, politica e tutto ciò che ruota intorno.

Un libro che, grazie all’esperienza dell’autore, pioniere delle radio italiane e le oltre centoquaranta testimonianze, inserite nel libro di: giornalisti, artisti, speaker, filosofi e addetti ai lavori, traccia un quadro chiaro di quello che è stato il passato, di quello che è il presente e ipotizza quali potranno essere gli scenari futuri dei media e della comunicazione.

Per restare aggiornato su tutti gli appuntamenti della rassegna Writers, clicca qui