Vai al contenuto
Home » C’è aria di Festival: anche Roberta Capua sbarca a “Casa Sanremo”

C’è aria di Festival: anche Roberta Capua sbarca a “Casa Sanremo”

Non vedo l’ora di fare un giro per “Casa Sanremo”: so che offre tanti momenti di intrattenimento ed eventi che mettono in vetrina svariati ambiti – dal social alla cultura passando per il food – così da permettere al pubblico di vivere più da vicino una delle manifestazioni più amate dagli italiani.

 

Ogni domenica entra nelle case degli italiani con “L’ingrediente perfetto”, programma del day time di La7, insieme al guru delle diete, Gianluca Mech. E proprio insieme al fondatore di Tisanoreica, con il quale ormai forma una coppia televisiva collaudata, la bella conduttrice Roberta Capua sbarcherà per la prima volta a Sanremo, nella settimana del Festival, per partecipare all’incontro “I segreti delle piante per una voce sempre giovane” che si terrà il 4 febbraio alle ore 15 a “Casa Sanremo“.

Roberta, presto ti vedremo a Casa Sanremo con Gianluca Mech: puoi anticiparci qualcosa?

É la prima volta che vengo nella “Città dei fiori” durante il Festival e ammetto di essere molto emozionata: non ho mai vissuto in prima persona il clima che si respira in quei giorni. Per questo ringrazio il patron di “Casa Sanremo”, Vincenzo Russolillo, per aver pensato a questo evento molto interessante all’interno del programma, e Gianluca Mech per avermi coinvolto. Durante il nostro incontro parleremo dei rimedi naturali per preservare e curare la voce e i disturbi della gola: prendersi cura della voce è fondamentale per chi la usa di professione, come nel caso dei cantanti che animano il Festival della canzone italiana. Al nostro incontro parteciperanno anche lo speaker e conduttore Claudio Guerrini e il Prof. Marco De Vincentiis, specialista in Otorinolaringoiatria e audiologia.
Non vedo l’ora di fare un giro per “Casa Sanremo”: so che offre tanti momenti di intrattenimento ed eventi che mettono in vetrina svariati ambiti – dal social alla cultura passando per il food – così da permettere al pubblico di vivere più da vicino una delle manifestazioni più amate dagli italiani.

La voce è uno strumento fondamentale per chi fa il tuo mestiere

La voce è un bene prezioso per tutti. Gianluca Mech è una persona che conosce molto bene la sua materia e i suoi consigli, che seguo sempre, mi hanno aiutata più volte a risolvere dei problemi legati alla salute e al benessere. Sono davvero curiosa di scoprire i suggerimenti che darà a “Casa Sanremo”.

Con Mech condividi il successo de “L’ingrediente perfetto”: qual è, secondo te, il segreto del programma?

Sicuramente l’alchimia che c’è tra di noi: io sono il braccio e lui la mente. Gianluca racconta tutte le proprietà degli alimenti mentre io li utilizzo per preparare delle ricette.

Ormai il cast di Sanremo 70 è definito: cosa ne pensi?

Sono molto curiosa, seguo il Festival da sempre. Innanzitutto credo sia giusto che Sanremo abbia avuto un’evoluzione e un’apertura ai nuovi generi musicali, come il rap o la trap: la musica di oggi è anche questo. Amadeus è un amico, una persona che stimo e apprezzo molto: è stato preso di mira ingiustamente ma si sa, Sanremo è anche questo. Non vedo l’ora di vedere Tiziano Ferro, sono una sua grande fan, e le bellissime donne che si alterneranno sul palco.

Hai una canzone o un’edizione di Sanremo nel cuore?

Sono tante le canzoni che mi vengono in mente, difficile sceglierne una (ride, ndr). Ricordo con emozione un giovanissimo Eros Ramazzotti al suo esordio a Sanremo agli inizi degli anni Ottanta.

Ti piacerebbe calcare il palco dell’Ariston? E con chi ti piacerebbe condividerlo?

Tutti sognano quel palco! Chissà se mi capiterà, forse in un’altra vita (ride, ndr). Però, dato che sognare non costa nulla, mi piacerebbe condividere un’esperienza del genere con Gerry Scotti. Anche per lui sarebbe la prima volta: due novellini (ride, ndr)

[su_custom_gallery source=”media: 52058,52059,52057″ limit=”100″ link=”lightbox” width=”100″ height=”150″ title=”never”]