Il ritmo dei Boomdabash nella Lounge di Casa Sanremo

Un’esplosione di suoni ha letteralmente travolto la Lounge di Casa Sanremo, quando sul palco sono saliti i Boomdabash, la band salentina arrivata all’Ariston con il brano “Per un milione, dopo il grande successo di quest’estate con “Non ti dico no”, cantata insieme a Loredana Berté.

I Boomdabash (Biggie Bash, Payà, Blazon, e Mr. Ketra) al Festival, hanno conquistato il pubblico in sala ma soprattutto quello del web e dei social, tanto che in molti sostengono che la loro “ballad dolce e romantica, intrisa di poesia e sentimento” bisserà il successo di “Non ti dico no”.

Intanto, cresce l’attesa per la loro performance della serata dei duetti, quando li vedremo cantare insieme a Rocco Hunt, co-autore del pezzo.

 

La band arriva sicuramente dal reggae e dancehall, anche se nei loro pezzi, nel corso degli anni abbiamo visto contaminazioni soul, drum and bass e hip hop. Prima del successo del loro album, Barracuda pubblicato nel 2018 e contenente “Non ti dico no”, nel 2015 i Boomdabash avevano lavorato anche con Fedez per il brano M.IA., inserito successivamente nell’album Pop-Hoolista.