Vai al contenuto
Home » “L’Italia in Vetrina” ospita San Severino Lucano

“L’Italia in Vetrina” ospita San Severino Lucano

Si avviano alla conclusione gli appuntamenti di Casa Sanremo con “L’Italia in vetrina”, il format ideato da Vincenzo Russolillo e Cataldo Calabretta, condotto da quest’ultimo, in cui, durante questa settimana, abbiamo scoperto varie realtà e territori della nostra Penisola.

Oggi è toccato a San Severino Lucano andare in scena sul palcoscenico sanremese: ospiti di Calabretta sono stati, infatti, Franco Fiore, sindaco proprio di San Severino Lucano, Antonio Rizzo, sindaco di Viggianello,Rocco Bruno, sindaco di Rotonda, lo chef Paolo Infantino e Pio de Filpo, titolare dell’azienda agricola de Filpo. Durante lo spazio, inoltre, sono stati presentati alcuni prodotti tipici del territorio, quali i Fagioli poverelli e la Melanzana rossa della Valle del Mercure, i Peperoni Cruschi di Senise e la Patata Marca di San Severino Lucano.

A rendere il tutto più “saporito”, lo show-cooking dello Chef Carmine Signore dell’Albergo Ristorante Mulino Iannarelli, che ha preparato la sua Zuppa di cotica e fagioli.

[su_custom_gallery source=”media: 42926,42927,42925″ limit=”100″ link=”lightbox” width=”150″ height=”100″ title=”never”]

[su_youtube url=”https://youtu.be/dKlgjCJVhaw” height=”480″]