Vai al contenuto
Home » A Casa Sanremo una Mostra d’Arte Contemporanea Internazionale

A Casa Sanremo una Mostra d’Arte Contemporanea Internazionale

Arte e cultura sono le protagoniste indiscusse a Casa Sanremo: da domenica, Re d’Italia Art ha animato l’area museale del Palafiori” con i suoi colori e il suo urban style, che ricorda da vicino la routine quotidiana nelle grandi metropoli internazionali. 
Fino al 9 febbraio, si possono ammirare quadri e sculture di artisti noti al grande pubblico, come: Mimmo Rotella, Antonio Nocera, Domenico Villano, Antonello Capozzi, Giovanna Orilia, Mario Schifano, Ugo Nespolo, Salvatore Fiume, Paola Ruggiero, Ugo Attardi Carlito Turchino, Mattia Montone Alessandra Greco Elvio Marchionni lo scultore Lucio Oliveri.
Completano la mostra i quadri della show Girl Natalie Caldonazzo.
Tutte le opere sono state scelte per compiere un percorso artistico variopinto, che esprimesse appieno il concetto dello spettacolo musicale e, infatti, le opere hanno incastonato i volti di molti interpreti che hanno animato il Festival di Sanremo durante le ultime edizioni.
 
Il grande successo di pubblico e di critica avuto già nelle precedenti edizioni, organizzate dal curatore Marco Giordano è un ottimo segnale per un’iniziativa che si propone come obiettivo quello di continuare a valorizzare l’arte all’interno di una società in cui regna la frenesia: «L’arte non ha crisi, ma prende valore con il tempo», ha affermato lo stesso Giordano. «Opere di talenti scoperti, ora hanno triplicato il loro valore di mercato. È un onore sia per gli artisti che per i collezionisti che, entrati nel mondo dell’arte attraverso un canale preferenziale, ora lo vedono trasformarsi in un vero e proprio business. Nuove opportunità si aprono per i nostri talenti emergenti che esporranno in una vetrina di prestigio come Casa Sanremo».