Vai al contenuto
Home » Con il Maestro Beppe Vessicchio si chiudono le Masterclass di Casa Sanremo Tour

Con il Maestro Beppe Vessicchio si chiudono le Masterclass di Casa Sanremo Tour

Nonostante avesse da tempo annunciato che quest’anno non sarebbe stato uno dei protagonisti della 69esima edizione del Festival di Sanremo, il Maestro Beppe Vessicchio non ha resistito al richiamo della Città dei fiori, prendendo parte alle Semifinali Nazionali di Casa Sanremo Tour.

Oggi, sabato 26 gennaio, il rinomato direttore d’orchestra, divenuto uno dei personaggi maggiormente rappresentativi e amati della più importante kermesse musicale italiana, ha tenuto una prestigiosa Masterclass per i 100 talentuosi partecipanti di Casa Sanremo Tour, reduci dalle numerose selezioni avvenute in giro per l’Italia negli ultimi mesi.

 

“Stamattina ho visto occhi lucidi tra i ragazzi e con questo spero di aver toccato le corde della loro sensibilità. Questi ragazzi si propongono qui come aspiranti artisti e devono imparare a ‘vibrare’ e a mettersi in gioco. Io spero che questo, per ognuno di loro, possa essere stato un incontro proficuo” – ha dichiarato Vessicchio durante l’incontro, aggiungendo – “Si tende quasi sempre a dir loro quello che dovrebbero fare, invece ciascuno di noi dovrebbe cercare quello che ha da dire dentro di sé. Per me è l’unico modo per poter viver bene la vera arte.”

 

Intanto, Casa Sanremo Tour proseguirà domani con la fase conclusiva delle Semifinali: dopo un’intera giornata di esibizioni, i più meritevoli guadagneranno l’accesso alle Finali, che si disputeranno nella settimana del Festival della Canzone Italiana sul prestigioso Palco di Casa Sanremo, al Palafiori.

[su_custom_gallery source=”media: 40797,40798,40799,40800,40801,40802,40803,40804,40805,40806,40807″ limit=”100″ link=”lightbox” width=”150″ height=”150″ title=”never”]