SANREMO INVASA DA CENTO GIOVANI PROMESSE PER LE SEMIFINALI NAZIONALI DI CASA SANREMO TOUR

Si è concluso ieri, 24 gennaio 2019, il Tour di Casa Sanremo che, data dopo data, ha visto sfidarsi centinaia di giovani in varie tappe in giro per la Penisola. Questa fase di selezione lascia ora spazio alle attese Semifinali Nazionali, per le quali da oggi, venerdì 25 gennaio, il Palafiori, quartier generale di Casa Sanremo, è pronto ad accogliere i 100 selezionati che hanno avuto accesso alle Semifinali del Concorso e che stanno già invadendo le strade della Città dei fiori. In questa fase, non solo le giovani promesse del mondo della musica potranno esibirsi all’interno del Palafiori, ma ad attenderli tante e interessanti Masterclass: si parte nel week-end con il Maestro Stefano Senardi, poi sarà il turno di Dario Cantelmo, General Manager di Italy Digital Music, del Maestro Vincenzo Sorrentino e, poi, ancora, i ragazzi ascolteranno i preziosi consigli di Massimo Cotto, Mauro Marino e del Maestro Beppe Vessicchio, leggenda vivente del Festival di Sanremo.

Domenica 27 gennaio, invece, sarà interamente dedicata alle Semifinali di Casa Sanremo Tour: dopo un’intera giornata di esibizioni, i più meritevoli, giudicati da una giuria d’eccezione che vedrà presente, tra gli altri, il Maestro Vittorio De Scalzi, avranno accesso alle Finali, che si disputeranno nella settimana del Festival della Canzone Italiana sul Palco più ambito ed esclusivo di Casa Sanremo.

Maestro Vittorio De Scalzi

Solo durante Casa Sanremo, infatti, conosceremo i vincitori di questo Tour che, nella sua prima edizione, ha raccolto oltre 1000 adesioni in tutta Italia. A coloro che, finalmente, prova dopo prova, sono arrivati a Sanremo, non ci resta che fare un grande in bocca al lupo!