Vai al contenuto
Home » #SELFUR a Casa Sanremo Fashion 2017

#SELFUR a Casa Sanremo Fashion 2017

#SELFUR è un brand nato nel 2015 che cerca di coniugare sapientemente qualità e design, sviluppando al tempo stesso il concetto eco-friendly del riciclo delle pellicce.
La loro linea di parka reversibili viene sviluppata riutilizzando pellicce non più in uso, trasformandole e donando
loro una seconda vita, creando appunto una linea outdoor. Nascono così capi caldi e pratici allo stesso tempo, che possono essere indossati sia in ambienti eleganti, che in situazioni che richiedono un outfit più casual, grazie appunto alla loro reversibilità.
Attraverso un attento procedimento di lavorazione artigianale, la pelliccia diventa come nuova, impreziosita dalla cura dei dettagli e delle metallerie, ottenendo un capo che coniuga sapientemente qualità e design.

#SELFUR per essere coerente con il concept, si impegna a versare il 5% dalla vendita di ogni parka all’associazione WWF per la salvaguardia delle specie a rischio d’estinzione.

Dallo spazio Fashion di Casa Sanremo #SELFUR vuole lanciare un messaggio forte e fondamentale, ovvero quello di ridare vita alle pellicce non uccidendo nuovi animali, che può essere così un buon compromesso tra moda e sensibilità per un tema così delicato.                        
Per il futuro, invece #SELFUR sta sviluppando alcuni progetti per il mondo degli accessori e della gioielleria, fatti con materiali di riciclo ma che non perderanno la loro unicità e il tratto distintivo di #SELFUR.

L’appuntamento con #SELFUR è a Casa Sanremo, con i parka che sono un restyling del vero indumento indossato dal popolo Inuit della Groenlandia: capi fashion e versatili, utilizzabili in situazioni che variano dall’aperitivo chic alla serata elegante, proprio grazie alla linea giovane e alla presenza della pelliccia.