Vai al contenuto
Home » Marco Bruno, il cantautore cilentano protagonista a Casa Sanremo

Marco Bruno, il cantautore cilentano protagonista a Casa Sanremo

Marco Bruno muove i primi passi nel mondo della musica all’età di 16 anni studiando batteria con il maestro Gino Pumpo di Salerno.

La sua passione lo porta a diventare il batterista di un noto gruppo pop italiano, i Milk&Coffee e più tardi entrare in contatto con la musica popolare dei Briganti con i quali, tra l’altro, intraprende anche una Tournèe in Finlandia. Questa sua esperienza dura ben due anni e confluisce in un progetto musicale testimoniato da un disco dal titolo “Memorie”.

Nel frattempo il suo rapporto con la musica diviene totalizzante; oltre ad essere un apprezzato batterista è, infatti, anche autore di numerose canzoni per le quali scrive testo e musica.

Namaracundo”, “L’uosso”, “E mmo?”, sono solo alcuni dei brani che più lo rappresentano oltre alla più recente “A vita è ‘na tarantella”.

Successivamente componente degli Statale 18 come autore dei testi e interprete. Le sue canzoni iniziano ad essere ascoltate e ad acquistare popolarità. Alcune di queste sono raccolte nel disco “Sudditi Mai”.

Poi batterista degli Stoned Heart del noto cantante dei NERI PER CASO “Mimmo Caravano”.

Di recente col suo gruppo attuale i Namarà è stato invitato a rappresentare con la propria musica ad Expo 2015 la dieta mediterranea grazie al comune di Pollica.

Nel 2010 pubblica il suo primo disco da solista “ME RICORDO MANO MANO CA ME SCORDO”, con testi in cilentano.

Nel 2015 il disco dal titolo “Cambiament’” dove inserisce brani con testo in italiano

Attualmente sono già iniziate le registrazioni per il suo prossimo disco…!