Vai al contenuto
Home » Santarsieri Band, dalla lucania al palco di Casa Sanremo

Santarsieri Band, dalla lucania al palco di Casa Sanremo

La   Santarsieri  Band nasce nel 2012 da un’idea del cantautore  lucano Bruno Santarsieri. Accomunati dalla voglia di fare musica con passione,  mette su con i musicisti che compongono la band un vasto repertorio  della migliore musica italiana, spaziando dai favolosi anni 60’ all’ultimo Sanremo  . Ironia originale, ritmi trascinanti e una scalmanata sarabanda di suoni e melodie, portatori sani di buone vibrazioni per una  platea  eterogenea, la band assicura uno spettacolo elegante  e  divertente.

Ben presto la Santarsieri Band comincia la scalata del successo arrivando oltre i confini locali: arrivano numerose richieste per importanti feste e manifestazioni.

La band si esibisce in piazze, teatri e locali del sud italia. Inoltre nel 2012 partecipa come ospite in diverse serate dell’evento nazionale firmato Miss Italia in Basilicata, nel 2013 incide il primo singolo “Luna Park”, presso gli studi Lab Sonic, un testo di Bruno Santarsieri e musica del Maestro Giuseppe Trivigno. Ancora nello stesso anno partecipa alla FIM, Fiera Internazionale della Musica, nella città di Genova con il singolo inedito. Nel 2014 è ospite a Casa Sanremo e nello stesso anno porta in giro nei teatri italiani lo spettacolo di musica “Io speriamo che me la canto anche perche’ sono disoccupato”, con la colonna sonora “Io speriamo che me la canto”, testo di Bruno Santarsieri e musica del Maestro Giuseppe Trivigno. Alla fine di quest’anno la band partecipa al Napoli Green Contest e arriva tra i finalisti.

LA BAND

BRUNO SANTARSIERI (VOCE), GIUSEPPE TRIVIGNO  (PIANO), GIUSEPPE PIGNATELLI  (BASSO), PASQUALE GRAVELA(TROMBA), ANTONELLO GRAVELA (SAX), VINCENZO SANCHIRICO  (PERCUSSIONI),  ARIS VOLPE  (BATTERIA),  PASQUALE SPINA (CHITARRA)