Vai al contenuto
Home » Rai Libri a Casa Sanremo 2024

Rai Libri a Casa Sanremo 2024

RAI LIBRI A CASA SANREMO 2024: UNA SETTIMANA DI INCONTRI CON GLI AUTORI

Da quest’anno anche Rai Libri partecipa al Salotto letterario di Casa Sanremo Writers, durante la settimana del Festival di Sanremo.

ll primo appuntamento è fissato per martedì 6 febbraio alle 17, quando Giulio Leoni, scrittore esperto di gialli storici, presenta il suo nuovo romanzo storico dal titolo “Mameli”. Un’opera ispirata alla serie-evento di Rai 1, in cui l’autore svela il processo creativo della costruzione del libro.

Il 7 febbraio, sempre alle 17, è la volta dell’”Errorario” di Massimo Roscia, giornalista e scrittore, che esplora e riflette sugli errori più comuni della nostra lingua per spiegare le espressioni corrette da utilizzare.

Giovedì 8 febbraio, alle 17, Vira Carbone e Marzia Valitutti presentano “Il cibo ti cura”. Le autrici offrono un’inedita esperienza letteraria e culinaria, invitando il pubblico a considerare i legami tra alimentazione e benessere.

Il 9 febbraio, ancora alle 17, Ilaria Amenta, da giornalista di cronaca, nel suo “Io sono l’uomo nero”, ricostruisce il massacro del Circeo con la storia mai raccontata di Angelo Izzo.

La rassegna si conclude sabato 10 febbraio alle 17.45 con Nathania Zevi, autrice de “Il nemico ideale”, riflessione lucida e coraggiosa, sulle forme dell’antisemitismo nell’epoca contemporanea.

 La partnership tra Rai Libri e Casa Sanremo è un’occasione ottima per dialogare con gli autori, ascoltare le loro storie e scoprire i segreti dietro le loro pagine.