Vai al contenuto
Home » EarOne a Casa Sanremo 2024

EarOne a Casa Sanremo 2024

EarOne,  partner consolidato dell’industria musicale, ha introdotto nel 2008 con una visione assolutamente innovativa la rilevazione in tempo reale della musica trasmessa dalle radio e TV italiane, per generare classifiche musicali e report relativi all’airplay.

Nel 2010 ha lanciato la piattaforma di digital delivery Mediasender che oggi è lo strumento ufficiale della discografia major e indipendente per distribuire la musica agli utilizzatori. Dal 2017 elabora rendiconti analitici per oltre 400 emittenti locali e nazionali riguardanti la gestione collettiva dei diritti d’autore e diritti connessi. EarOne fornisce servizi essenziali a tutti gli stakeholder della filiera musicale: partner istituzionali, come associazioni di categoria e società di collecting, emittenti radio, televisive e web, operatori del mercato musicale tra cui label, publisher, digital provider, digital distributor, promoter e agenzie di marketing. I premi consegnati nelle più importanti manifestazioni musicali televisive come Summer Festival dal 2014 al 2017, Power Hits Estate dal 2018 al 2023, Music Awards dal 2016 al 2023, sulla base dei passaggi radiofonici degli artisti, sono stati certificati da EarOne.

EarOne Airplay Report, con tutti i numeri e i protagonisti dell’airplay 2023, è scaricabile gratuitamente dal sito www.earone.it