Vai al contenuto
Home » Gilda Giordano – The Comfort Zone 2024

Gilda Giordano – The Comfort Zone 2024

Nome: Gilda

Cognome:  Giordano

Qualifica: operatrice olistica ed estetista

Il mondo del Benessere è composto da una serie di offerte variegate. Ci racconta di che cosa si occupa nello specifico un operatore olistico?

Credo che l’operatore olistico sia quella figura che prende per mano il suo ospite per condurlo alla ricerca del proprio equilibrio, rispettando i suoi tempi e mettendolo in una via di evoluzione, leggendo i “racconti” del corpo e di ciò che comunica.

Quali discipline utilizza nella sua pratica?

Le tecniche delle quali mi avvalgo sono molteplici perché mi piace adattare il massaggio alla persona e non  la persona al massaggio, lavorando molto sulla psicosomatica.

La tecnica che più utilizzo nei miei massaggi è il bodywork, lo yoga passivo, la meditazione ma anche l’utilizzo di campane tibetane, scatole che ricordano le onde del mare!

Sono una appassionata della natura e cerco sempre di mettere in campo nelle mie sessioni un elemento che la ricordi!

Mi sono formata con docenti italiani ed esteri per avere quanto più un’ampia veduta nel mondo del massaggio e una preparazione che varia dalla tecnica incentrata sull’ anatomia a tecniche più spirituali come il reiki e il pranic healing.

Beauty e Wellness rappresentano due settori importanti in Italia: la pandemia ha cambiato il modo degli Italiani di prendersi cura del proprio corpo e del proprio aspetto?

Sì! La pandemia ci ha reso più sensibili al benessere e alla cura di noi stessi, ci ha infatti resi più consapevoli, facendoci fare un focus sulla salute sotto tutti i punti di vista, passando dalla bellezza, al benessere allo sport.

L’esperienza formativa ricevuta in G.E. Academy e CSEN, le è sembrata adeguata ad integrare le sue conoscenze?

Assolutamente, è sempre importante formarsi! Ogni giorno condiviso con i meravigliosi colleghi di Casa Sanremo è stato un continuo scambio di crescita!

Che cosa si aspetta dall’esperienza a Casa Sanremo?

 Tendo a non crearmi troppe aspettative per avere un maggiore effetto sorpresa e vivere questa bellissima esperienza al massimo di ciò che sarà.

Sicuramente vorrei accrescere ancora di più le mie competenze in modo differente dal mio contesto quotidiano.

La presente intervista, va risposta in ogni sua parte e rispedita.

Sarà verificata e inserita sui canali pubblicitari di Casa Sanremo.