Vai al contenuto
Home » Un ponte verso l’arte

Un ponte verso l’arte

Consorzio “Gruppo Eventi” e La Galleria d’Arte “Monsieur DAG – Different Art Gallery”
insieme per Casa Sanremo Arte
Radio ufficiale: Romantica Radio 

Progetto artistico e solidale: da  Pontecagnano a Sanremo

Il Consorzio Gruppo Eventi, il 3 novembre 2023 alle ore 18:00, aprirà al pubblico e alla Stampa le porte della sua Sede, a Montecorvino Pugliano (SA) in Via Santa Chiara n. 8, per un appuntamento esclusivo di presentazione dei nuovi progetti studiati in sinergia con La Galleria d’Arte “Monsieur DAG – Different Art Gallery” di Gianluca D’Agostino.

Interverranno: il Presidente del Consorzio Gruppo Eventi Vincenzo Russolillo, il Gallerista Gianluca D’Agostino; l’Editore di Romantica Radio, Mariano Maiello; in rappresentanza del Comune di Pontecagnano: il Sindaco Giuseppe Lanzara, l’Assessore Gerarda Sica e il Consigliere Marco Vecchione.

La Galleria d’Arte di D’Agostino ha individuato nel progetto “Un ponte verso l’Arte” l’idea capofila di una serie di iniziative che pongono al centro del polo artistico la Città di Pontecagnano, in provincia di Salerno, dove la Galleria ha la sua collocazione fisica, ma che proiettano la DAG verso lo scenario internazionale di Casa Sanremo

Casa Sanremo è l’area hospitality ufficiale del Festival della Canzone italiana, ideata e organizzata dal Consorzio Gruppo Eventi. Durante la settimana del Festival, a Sanremo, Gianluca D’Agostino sarà il Direttore artistico dello Spazio di Casa Sanremo Arte, sancendo l’inizio di una sinergia importante con Gruppo Eventi. Radio ufficiale dello spazio dedicato a Casa Sanremo Arte sarà Romantica Radio, dell’Editore Mariano Maiello, che trasmette la più bella musica romantica dagli anni ’60 agli anni ’90.

Gianluca D’Agostino ha affermato: “Sono felice ed emozionato di presentare al pubblico tutti i progetti a cui stiamo lavorando. Innanzitutto ‘Un ponte verso l’Arte’, destinato ai Giovani e al Territorio di Pontecagnano, con un importante risvolto artistico. E, poi, l’orgoglio di poter annunciare la partnership con il Consorzio Gruppo Eventi per realizzare Casa Sanremo Arte: l’Arte nazionale ed internazionale di qualità protagonista di un salotto di altissimo livello culturale. Non voglio aggiungere altro perché aspetto tutti in presenza presso la nostra Galleria per avere il piacere di dialogare insieme, guardandoci negli occhi; il 3 novembre sveleremo tanti dettagli e novità che ci riempiono il cuore di gioia. Una sola anticipazione: la bella sinergia con Romantica Radio che sta nascendo proprio in questi giorni. Ringrazio il Presidente Vincenzo Russolillo per la stima e la fiducia; ringrazio tutta la mia squadra di lavoro per l’impegno profuso; ringrazio la mia Famiglia che per me è sempre un porto sicuro.”

Mariano Maiello, ha aggiunto: “Siamo entusiasti della fiducia accordata dal Consorzio Gruppo Eventi a Radio Romantica. Il Presidente Russolillo ci ha coinvolto in un’operazione artistico-culturale di grande livello. Romantica è una radio giovane ma ha già all’attivo progetti importanti e numeri molto alti, interessando un vasto pubblico eterogeneo. La partecipazione a Casa Sanremo è decisamente in linea con la nostra scelta musicale e contenutistica. Diffondere musica di qualità, attraverso le note romantiche delle canzoni che selezioniamo: l’Arte è la cornice perfetta.”

Vincenzo Russolillo ha concluso: “Siamo felici di ufficializzare la partnership con Gianluca D’Agostino e con tutto il suo team. Abbiamo deciso di affidare loro lo spazio di Casa Sanremo Arte per realizzare un format che per noi è importante, dal punto di vista della qualità ma anche dell’impatto culturale. Abbiamo affiancato alla DAG un media-partner d’eccezione: sarà Romantica Radio la radio ufficiale dello spazio Arte a Casa Sanremo. A Mariano Maiello mi lega un rapporto di stima: la scelta di coinvolgere la sua emittente radiofonica è mirata ad un filo conduttore che punta su contenuti specifici ed attinenti sia al mondo dell’Arte che a quello del Festival della Canzone italiana. Un’offerta importante per i nostri Ospiti che sanno apprezzare e valorizzare le iniziative culturali, pensate e studiate per un pubblico non solo di addetti ai lavori ma anche di appassionati. Non mancheranno anche elementi attrattivi per le generazioni più giovani che vanno avvicinate all’Arte con idee sempre nuove.” 

Appuntamento, dunque, al 3 Novembre, alle ore 18:00, a Montecorvino Pugliano (SA) in Via Santa Chiara n. 8. 

Per info e contatti – Lo Staff: 3403732829