Vai al contenuto
Home » LiveBox 2024 – Casa Sanremo

LiveBox 2024 – Casa Sanremo

Torna la quarta edizione di Live Box, la vetrina per la musica emergente targata Casa Sanremo.

Live Box non è un Concorso né un Contest, ma è lo spazio che permette ai giovani talenti di esibirsi con la propria musica all’interno di un evento che amplifica il mood legato al Festival della Canzone Italiana di SANREMO, e che si arricchisce di nuovi elementi per il 2024.

Sarà il M° Ciro Barbato a guidare, per il secondo anno consecutivo, in qualità di Direttore artistico e organizzativo, il team di professionisti che saranno deputati in tutta Italia a selezionare, nell’arco di un anno, gli artisti che avranno l’occasione di esibirsi nella città dei fiori durante la settimana più attesa dal mondo musicale italiano, e cioè il Festival di Sanremo.

“Siamo pronti a ripartire dopo il grande successo della scorsa edizione, grazie ai Vocal Coach, alle Accademie e Scuole di Musica e Canto partners in tutto il territorio nazionale – conferma Ciro Barbato, Direttore d’orchestra e producer – e soprattutto con il desiderio di far evolvere sempre più Live Box. È nostra intenzione proseguire con nuovi contenuti e nuove sfide, con le Masterclass di Alta Formazione Artistica, non solo nell’ambito strettamente canoro, ma anche della comunicazione e promozione nel mondo dello spettacolo e nella discografia. La grande novità di quest’anno sarà quella di dare spazio non solo ai cantanti ma anche agli strumentisti, ai piccoli gruppi orchestrali e ai compositori, che potranno presentare la loro candidatura attraverso la collaborazione con gli Istituti Comprensivi, i Licei musicali e i Conservatori di musica”.

Ad attenderli al Palafiori di Sanremo, uno studio televisivo dedicato, all’interno del quale ogni Artista oltre a esibirsi potrà avere accesso, grazie al PASS di CASA SANREMO Live Box, ad alcune aree esclusive di Casa Sanremo, appositamente allestita dal Consorzio GRUPPO EVENTI di Vincenzo Russolillo, Patron dell’evento; il quale dichiara: “Casa Sanremo Live Box resta un orgoglio per noi perché dà un’opportunità a tanti artisti emergenti di esprimere se stessi in un contesto nel quale l’attenzione dei media e degli addetti ai lavori del mondo della musica è altissima. Sanremo, nella settimana del Festival, è il luogo in cui è possibile concentrare il lavoro di promozione e comunicazione di un intero anno e questo è vitale per un cantante che vuole far conoscere la propria musica. Da anni lavoriamo affinché chi si esibisce sul nostro palco venga valorizzato. Molti ritornano, quindi pensiamo di essere sulla strada giusta. Già da qualche anno, inoltre, offriamo a chi si iscrive momenti di alta formazione attraverso esperti e artisti che mettono competenza ed esperienza a beneficio della crescita non solo artistica dei ragazzi”.

Barbato prosegue – “Quest’anno le audizioni si terranno in tutto il territorio Nazionale attraverso le Accademie partners ufficiali dell’evento, gli Istituti Comprensivi, i Licei musicali e i Conservatori di musica, con la sezione SCHOOL; mentre per gli Artisti e Cantanti, Singoli, Cantautori, Duo, Gruppi Vocali e Band, ci saranno le categorie dedicate, KIDS, YOUNG E SENIOR. Basterà inviare una mail con un MP3 di un brano Cover o inedito, anche in versione provino a: [email protected]”.

Non un contest dunque, non una gara, nessuna classifica, bensì un’esperienza importantissima e formativa, oltre che un’opportunità. Un modo per sostenere i tanti artisti emergenti che credono nella propria arte e che provano, ciascuno con i propri mezzi, ad aprire uno spiraglio verso il mondo dello spettacolo. 

Casa Sanremo Live Box conferma e, anzi, rafforza la sua natura, offrendo agli Artisti di vivere in contemporanea con l’evento più atteso della musica italiana, attraverso la propria esibizione al Palafiori di Sanremo nella settimana del Festival della canzone italiana, un’esperienza importante per la propria carriera musicale.

Non resta altro che di ritrovarsi a Casa Sanremo Live Box 2024 per ascoltare nuove proposte musicali e conoscere, perché no, i futuri protagonisti del panorama artistico italiano.

Il sito di Casa Sanremo Live box è:

Per inviare la mail con l’mp3: [email protected]