Vai al contenuto
Home » Leo Gassmann vince il premio Casa Sanremo | Soundies Awards

Leo Gassmann vince il premio Casa Sanremo | Soundies Awards

Leo Gassman si aggiudica, per il video del singolo “Terzo Cuore”, il trofeo del Premio Casa Sanremo | Soundies Awards – il primo premio nella storia italiana dedicato ai videoclip delle canzoni in gara al Festival di Sanremo, destinato alle case discografiche.
 
La motivazione: per il punto di vista originale con cui è stata raccontata la storia, la dinamicità delle immagini e l’efficacia con cui le parole sono state tradotte in movimento.
 
Con “Terzo Cuore” Leo Gassman si è aggiudicato il 18° posto in classifica al Festival di Sanremo 2023.

Il brano conferma le sue doti da cantautore e la grande maturità e intensità di interpretazione
nonostante la giovane età.

“Terzo cuore parla di un amore eterno destinato a non essere mai dimenticato” racconta Leo Gassman “È il nostro cuore di scorta che non smetterà mai di battere e del quale è difficile fare a meno. Quando tutto sembrerà andare male ci sarà sempre il ricordo di un amore che ci darà la forza di reagire e di andare avanti”.

Gassman, ricevendo il riconoscimento, ha espresso parole di riconoscenza per Vincenzo Russolillo, Patron di Casa Sanremo e ideatore del Premio.
Il trofeo è opera di Michele Affidato, colui che realizza anche tutti i premi Speciali del Festival di Sanremo, ed è stato consegnato a Leo Gassman da Antonio Affidato, figlio di Michele.