Vai al contenuto
Home » I vini di Serena Wines 1881 accoglieranno gli ospiti di Casa Sanremo 2023

I vini di Serena Wines 1881 accoglieranno gli ospiti di Casa Sanremo 2023

Per la prima volta l’azienda coneglianese leader nella produzione di vini spumanti abbraccia il mondo della musica e debutta come partner tecnico della celebre area hospitality del Festival della Canzone Italiana

Serena Wines 1881 incontra la musica. Un grande debutto per la storica azienda di Conegliano che si lancia così nel mondo della canzone italiana e lo fa in grande stile, scegliendo il suo palcoscenico per eccellenza. Serena Wines, infatti, sarà partner tecnico di Casa Sanremo, l’area ospitalità del Festival della Canzone Italiana nata nel 2008 con l’obiettivo di creare un hub per giornalisti, artisti e addetti ai lavori che ogni anno confluiscono digitalmente nella cittadina ligure per l’appuntamento musicale più atteso dell’anno.
Un’opportunità di visibilità davvero unica per Serena Wines, che dal 5 alll’11 febbraio – quindi per tutta la durata del Festival, ma anche nei giorni “caldi” che precedono e chiudono il più atteso show della canzone italiana in scena all’Ariston – avrà la possibilità di esibire i suoi marchi più prestigiosi davanti a milioni di telespettatori e di farli degustare ai visitatori del fuorisalone di Sanremo. In particolare, tutti gli ospiti di Casa Sanremo saranno accolti al loro arrivo da un welcome drink firmato Serena 1881 o Champagne De Vilmont – il raffinato marchio di proprietà prodotto nella zona premier cru AOC Rilly La Montagne -, mentre nel bar della Lounge, cuore pulsante della Casa, sarà servito a richiesta il Prosecco DOC Extra Dry Serena 1881, oltre al “Martini Serena Giusto”, iconico cocktail ideato appositamente per l’occasione, realizzato con la stessa ricetta del famoso “Sbagliato” ma dal nome in ironica contrapposizione allo stesso. Non solo: una selezione di vini e bollicine dell’azienda – il Cabernet Veneto Igt e lo Chardonnay Veneto Igt a marchio Serena 1881 e il Brut Premier Cru di Champagne De Vilmont – sarà servita durante la festa di benevuto Rai in programma domenica 5 febbraio.

“Siamo entusiasti e onorati di poter accompagnare gli artisti di Casa Sanremo e gli ospiti dell’evento inaugurale Rai con i nostri prodotti”, afferma Luca Serena, quinta generazione oggi alla guida di Serena Wines 1881. “Serena 1881 – linea lanciata in occasione del nostro 140° anniversario, nata per esaltare i valori aziendali e del nostro territorio, ma anche per incontrare i gusti di un consumatore più attento ed esigente – e Champagne De Vilmont sono i nostri brand di punta e di maggior prestigio. La possibilità di raggiungere attraverso di essi il grande pubblico italiano, ampio e trasversale com’è quello del Festival della Canzone Italiana, ci rende particolarmente orgogliosi. Con questa iniziativa ci apriamo ad un universo nuovo, quello della musica, e in tutta onestà non potevamo sperare in un debutto migliore. Questa partnership, inoltre, avvalora il nostro impegno nel percorso di posizionamento e sviluppo della brand awarness che abbiamo avviato in questi ultimi anni e che ad oggi ha già portato importanti successi e riconoscimenti. I risultati parlano chiaro: il consumatore nazionale anno dopo anno dimostra di apprezzare e ricercare sempre di più la nostra offerta enologica”.