Vai al contenuto
Home » Silvia Ghidoni – The Comfort Zone

Silvia Ghidoni – The Comfort Zone

  1. Il mondo del Benessere è composto da una serie di offerte variegate. Ci racconta di che cosa si occupa nello specifico un operatore olistico?

Penso che non si possa ridurre in modo generico la figura dell’ operatore olistico, ci sono infinite sfaccettature, discipline e tecniche e ognuno di noi sceglie il percorso di studio in cui si riconosce. L’obiettivo comune è fare del bene, risolvere, alleviare, curare. 

Spaziare nella sfera emotiva, oltre ad eseguire manipolazioni corporee, è una notevole caratteristica dell’ operatore olistico. Mente. Corpo. Energia. Psicosomatica. È un argomento su cui si potrebbe scrivere per ore. La cosa importante è la competenza. Prudenza e competenza sono un nostro preciso dovere. La salute e la sicurezza altrui non sono un gioco. 

2. Quali discipline utilizza nella sua pratica? 

Io esigo da me stessa la capacità di essere contemporaneamente un’operatrice sia emozionale che tecnica. 

Amo l’ energia, ma voglio sapere esattamente ciò che tocco e perché, per questo continuo a studiare l’ anatomia umana con figure mediche. 

Pratico tecniche di massaggio thailandesi, hawaiano, bamboo e tantissime altre occidentali e orientali. 

Ho creato due tecniche mie fondendo thai e bamboo e thai e lomi lomi. Esse sono le due tecniche che maggiormente insegno. 

3. Beauty e Wellness rappresentano due settori importanti in Italia: la pandemia ha cambiato il modo degli Italiani di prendersi cura del proprio corpo e del proprio aspetto?

Forse inizialmente gli italiani sono diventati ” prudenti”. Abbiamo imparato a tenere a distanza gli altri, ma è anche vero che dimentichiamo in fretta. Siamo abitudinari, quanto volubili. Di conseguenza il desiderio di cura di coccola di benessere e di quell’attimo di Santa pace per noi, mantiene il settore benessere in generale ad alti livelli. 

4. Che cosa si aspetta dall’esperienza a Casa Sanremo?

Mi aspetto di potermi esprimere al meglio. Mi aspetto però soprattutto condivisione con i miei colleghi. Ognuno di noi ha tanto da dare e tanto da imparare. Ognuno di noi è particolare in qualche modo. Io voglio riempirmi gli occhi di meraviglia. Credo che tutti noi torneremo a casa ricchi… Di una ricchezza diversa dai soldi..